Lazio-Bayern

Europa League | Porto-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Europa League, Sedicesimi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Porto-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO PORTO LAZIO – La partita tra Porto-Lazio, valida per l’andata dei Sedicesimi di Finale di Europa League, si disputerà giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 21:00 all’Estádio do Dragão (di Porto). L’arbitro del match sarà Gozubuyuk S. (Ned).

Il momento di forma delle due squadre

Il Porto di Sergio Conceicao è giunto ai Sedicesimi di Finale di Europa League grazie al 3′ posto conquistato nel girone B di Champions League ottenuto a spese del Milan in un girone di ferro. I portoghesi, forti della spinta del proprio pubblico, si apprestano a vivere da favoriti questa sfida. Inoltre, il loro rullino di marcia parla di 12 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa, con 11 vittorie e 1 pareggio, arrivato per ultimo questo contro lo Sporting. Per questa gara Manafa, Marchesin e Wendell non saranno a disposizione del tecnico.

La Lazio di Maurizio Sarri è giunta a questa fase di Europa League grazie al 2′ posto nel Gruppo E, avendo la meglio su Lokomotiv Mosca e Marsiglia e posizionandosi alle spalle del Galatasaray. I biancocelesti, che faticano ancora a trovare un sano equilibrio, dopo la pesante battuta d’arresto in Coppa Italia contro il Milan, hanno domato con un netto 3-0 il Bologna in casa. Il tecnico per questa gara non potrà contare su Acerbi, ancora alle prese con un problema muscolare.

Le probabili formazioni

PORTO(4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Vitinha, Uribe, Vieira; Evanilson, Taremi. Allenatore: Conceicao.

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Il pronostico

Le due squadre, giunte a questa gara mediante percorsi differenti, si affronteranno all’interno di uno stadio che, come al solito, si preannuncia infuocato. L’ottimo momento di forma della squadra di casa, misto per l’appunto al sostegno dei suoi tifosi, ci lascia vedere in loro la favorita. Per i biancocelesti sarà importantissimo trovare quanto meno un gol.

PORTO-LAZIO: 1 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Lotito

Calciomercato Lazio, Lotito apre alla cessione di un senatore

Calciomercato Lazio, i biancocelesti pensano al mercato in uscita e potrebbe prendere una decisione dolorosa.  …

Roma De Rossi

Calciomercato Roma, attacco da rifare: tutti i nomi

Calciomercato Roma, il nuovo ds Ghisofi dovrà ricostruire tutto l’attacco dei giallorossi per i tanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *