Europa League | Siviglia-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Europa League, Semifinale di ritorno. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Siviglia-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

EUROPA LEAGUE SIVIGLIA JUVENTUS – La partita tra Siviglia-Juventus, valida per la Semifinale di ritorno dell’Europa League 2022/23, si disputerà giovedì 18 maggio 2023 alle ore 21:00 all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán (Sevilla).

Il momento di forma di Siviglia e Juventus

Il Siviglia di Jose Luis Mendilibar sta vivendo un gran momento di forma grazie al lavoro del nuovo allenatore, che ha rivitalizzato tutto l’ambiente e tolto diverse castagne dal fuoco. La squadra, dopo la bella prestazione di Torino, si è resa protagonista di una bella vittoria per 0-3 in campionato contro il Valladolid, portandosi ad un solo punto dalla zona Conference. Le speranze di partecipare alla prossima Champions, però, sono inevitabilmente legate alla conquista dell’Europa League.

La Juventus di Massimiliano Allegri, che continua a portarsi avanti per inerzia, al cospetto di tutti i problemi, è reduce dalla vittoria 2-0 in Serie A contro la Cremonese. I bianconeri, che hanno agganciato il pareggio nell’andata delle semifinali contro il Siviglia all’ultimo respiro, grazie al gol di Gatti, per conquistare il pass per la finale dovranno adesso cimentarsi in una prestazione perfetta. Per passare il turno, infatti, dovranno necessariamente vincere.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-2-3-1) – Bono; Navas, Baldé, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Montiel, Torres, Lamela; En-Nesyri. Allenatore: Jose Luis Mendilibar.

JUVENTUS (3-5-2) – Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

Dopo il pareggio per 1-1 dell’andata, dove a spiccare è stata la padronanza del campo della squadra iberica, immaginare una Juventus capace di imporsi nell’inferno dell’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán appare difficile. Infatti, a nostro avviso, la squadra favorita per la vittoria finale e per il conseguente passaggio del turno è il Siviglia.

SIVIGLIA-JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Bari pronostico e probabili formazioni 08-06-2023

Serie B, finale play-off, analisi, pronostico e probabili formazioni di Cagliari-Bari, giovedì 8 giugno 2023. …

Pronostico Corinthians

Pronostico Independiente del Valle-Corinthians e statistiche 08-06-2023

Ecco il pronostico di Independiente del Valle-Corinthians, gara che vale la 5^ giornata di CONMEBOL …