A Nyon si sono svolti i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League. Urna non troppo benevola per l’Inter, che pesca il Getafe; ancora più sfortunato il sorteggio della Roma, che affronterà il Siviglia dell’ex Monchi.
L’andata si giocherà giovedì 12 marzo, mentre il ritorno giovedì 19, ovvero una settimana dopo. L’Inter giocherà l’andata a San Siro alle ore 21 (ritorno in Spagna alle ore 18:55), mentre la Roma giocherà il ritorno allo stadio Olimpico. Siviglia-Roma si giocherà il 12 marzo alle 18:55; Roma-Siviglia: il 19 marzo alle 21:00.
Due partite certamente non semplici, con il Getafe rognoso, carnefice dell’Ajax nella giornata di giovedì. Siviglia più tecnico del Getafe ma molto più discontinuo, per la Roma è una gara del tutto aperta.
Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti, sorteggio molto fortunato per il Manchester United, che da grande favorita della competizione pesca il LASK. Saranno sfide aperte e potenzialmente spettacolari invece Olympiacos-Wolverhamtpon e Ranger-Bayer.
Basaksehir contro Copenhagen invece è un match tra due outsider, così come la sfida tra Wolfsburg e Shakhtar Donetsk. Chiude il quadro la partita tra Basilea e l’Eintracht, che ha eliminato il Salisburgo nel recupero della partita rinviata giovedì sera.
Questo l’elenco completo degli ottavi di finale di Europa League:
Istanbul Basaksehir-Copenhagen
Olympiacos-Wolverhampton
Rangers-Bayer Leverkusen
Wolfsburg-Shakhtar Donetsk
Inter-Getafe
Siviglia-Roma
Eintracht- Basilea
LASK – Manchester United