Home / Calcio / Premier League | Everton Vs Chelsea, probabili formazioni e pronostico
Chelsea
Sterling festeggiato da Kantè e Marcos Alonso. (foto: tuttomercatoweb.com)

Premier League | Everton Vs Chelsea, probabili formazioni e pronostico

Premier League 2022/23, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Everton Vs Chelsea, sabato 6 agosto 2022. Scopri la nostra previsione!

Il nuovo Chelsea, dopo i diversi cambiamenti, è pronto al debutto in Premier League nella trasferta insidiosa del Goodison Park contro l’Everton.

Le Toffees sono riuscite a salvarsi soltanto alla penultima giornata, evitando per il rotto della cuffia una clamorosa retrocessione. L’arrivo di Lampard (grande ex della sfida) ha completamente stravolto la squadra, riuscendo a rivitalizzarla per centrare l’obiettivo finale; tuttavia, i padroni di casa vogliono disputare un campionato molto meno sofferente rispetto al precedente, nonostante alcune cessioni importanti come quella di Richarlison.

I Blues di Tuchel sono ancora un punto interrogativo per la griglia di partenza, considerando le cessioni e gli acquisti. L’ultimo arrivato è il centrocampista dell’Aston Villa Chukwuemeka, cercato da diversi top club (PSG e Milan) e considerato il futuro del calcio inglese. I campioni del mondo in carica hanno ottenuto risposte piuttosto contradditorie nelle amichevoli pre-campionato, non risolvendo i dubbi sulle reali potenzialità dei londinesi.

Nell’ultimo precedente disputato lo scorso primo maggio, l’Everton ha avuto la meglio grazie al gol di Richarlison, ora nuovo attaccante del Tottenham.

Everton Vs Chelsea: le probabili formazioni

EVERTON (3-4-3): Pickford, Tarkowski, Mina, Keane, Patterson, Doucouré, Allan, Mykolenko, Gordon, Calvert-Lewin, McNeil. Allenatore: Lampard.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz, Sterling. Allenatore: Tuchel.

Everton Vs Chelsea: il pronostico

Inizio complicato per i Blues che, oltre ad affrontare l’ex Lampard, se la vedranno con una squadra in cerca di riscatto e che ha già fatto lo scherzetto nello scorso campionato. Inoltre, i dubbi sulla reale forza dei londinesi potrebbero condizionare i giudizi sugli uomini di Tuchel.

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Everton-Chelsea 1-0;

LUOGO: Goodison Park, Liverpool, Inghilterra;

DATA E ORARIO: Sabato 6 Agosto 2022, ore 18.30;

PRONOSTICO: GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Everton-Chelsea 1-2.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.