Home / MOTORI / F1 / F1 GP Belgio, Leclerc: “Non siamo ovviamente nella stessa posizione del 2019”
Credit: Zimbio.com

F1 GP Belgio, Leclerc: “Non siamo ovviamente nella stessa posizione del 2019”

Le dichiarazioni del pilota della Scuderia Ferrari alla vigilia del weekend del Gran Premio del Belgio di Formula 1, dove un anno fa fu proprio il monegasco a trionfare.

Charles Leclerc alla vigilia del GP di Spa, dove un anno fa ottenne la sua prima vittoria in Formula 1, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a ‘Sky Sport’:

“Non siamo ovviamente nella stessa posizione del 2019, dobbiamo cercare di portare la macchina nella miglior posizione possibile e cercare di lavorare bene per il futuro. Per noi questa stagione è molto difficile, ma faremo del nostro meglio. Sappiamo dove migliorare, abbiamo individuato il problema tecnico avuto in Spagna e ora va risolto”.

Il ferrarista è preoccupato soprattutto dal primo e dal terzo settore, dove un anno fa perse la vita il pilota francese Anthoine Hubert per via di un grave incidente in F2.

“Lì faremo fatica, ma speriamo di poter recuperare nel secondo. Fu durissimo e lo sarà ancora in questo weekend, perché ce l’ho ancora in testa. È la prima cosa che ho pensato appena sono tornato qui. Sono stato orgoglioso di avergli dedicato la vittoria lo scorso anno”, conclude Leclerc.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

F1, GP Belgio; Vettel: “Pensavamo di non entrare nemmeno nel Q2”

Sebastian Vettel commenta ai microfoni di Sky Sport l’eliminazione al Q2 delle Ferrari, con il …