Home / ESTERO / La FA Cup è del Manchester City: battuto il Watford 6-0

La FA Cup è del Manchester City: battuto il Watford 6-0

A Wembley festeggiano i Citizens che battono il Watford e centrano il primo ‘treble’ domestico della storia. Decidono David Silva, Sterling (tripletta), De Bruyne e Gabriel Jesus.

MANCHESTER CITY-WATFORD 6-0

26′ David Silva, 39′, 82′ , 87′ Sterling, 61′ De Bruyne, 68′ Gabriel Jesus

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Gundogan (Sané 72), David Silva (Stones 79′); Mahrez (De Bruyne 55′), Gabriel Jesus, Sterling. Allenatore: Josep Guardiola.

Watford (4-4-2): Gomes; Femenia, Mariappa, Cathcart, Holebas; Hughes (Cleverley 72′), Capoue, Doucouré, Pereyra (Success 67′); Deulofeu (Gray 66′), Deeney. Allenatore: Javi Gracia.

Ammoniti: Doucouré (W), David Silva (MC), Femenia (W).

Il Manchester City completa il ‘treble’ vincendo la FA Cup 2018/2019. A Wembley la squadra di Guardiola batte 6-0 il Watford conquistando la sua sesta Coppa Nazionale.

I Citizens chiudono il match nel primo tempo con l’uno-due David Silva-Sterling. Al 26′ Doucouré perde un pallone nella propria metà campo per via della pressione subita da Bernardo Silva che innesca Sterling, bravo nel fraseggio con David Silva che con un mancino in diagonale non lascia scampo a Gomes. A cinque minuti dal termine del primo tempo arriva il raddoppio: ancora Bernardo Silva si libera in area di rigore e serve Gabriel Jesus che anticipa Kiko Femenia e manda in rete, ma Sterling gli toglie la gioia del gol calciando a pochi centimetri dalla linea di porta.

Nella ripresa il copione non cambia e arriva il tris con De Bruyne al 61°. Il belga, subentrato nella ripresa a Mahrez, salta Gomes e scarica in rete a porta sguarnita. C’è gloria anche per Gabriel Jesus, dopo lo scippo subito da Sterling nel primo tempo, per il 4-0. Il City non si ferma: al 82° Bernardo Silva serve il pallone sul secondo palo per Sterling che manda in rete per il 5-0 e all’87° completa la sua fantastica tripletta per il 6-0 finale.

E’ un grande traguardo da parte della squadra di Manchester che per la prima volta assoluta conquista il ‘treble’ inglese. Al Watford l’onore delle armi per aver sognato in un copione ormai scritto. Il Manchester City raggiunge così il Blackburn Rovers e il Newcastle United a quota sei Coppe, al quinto posto dell’Albo d’oro. Watford ko per la seconda finale di fila dopo quella persa nel 1985 con l’Everton.

Il risultato è storico: solo il Bury nell’edizione del 1903 ha battuto il Derby County 6-0.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Probabili Formazioni Costa d’Avorio vs Sudafrica, Coppa d’Africa 24-06-2019 e Info

Coppa d’Africa, gruppo D, le probabili formazioni di Costa d’Avorio-Sudafrica, lunedì 24 giugno ore 16.30. …