fabian ruiz

Fabian Ruiz, il girone di ritorno per ritrovare la fiducia: sirene spagnole sullo sfondo

Una stagione in eterna flessione e un gol, quello di San Siro, che potrebbe far ritrovare il sorriso e la fiducia. Per Fabian Ruiz non è stata una stagione semplice finora. Le incognite riguardanti il modulo, la gestione dei centrocampisti e il cambio di guida tecnico hanno sicuramente influito sul rendimento dello spagnolo. Un perno imprescindibile lo scorso anno, un elemento improduttivo durante il girone d’andata. Messo sul banco degli imputati e criticato aspramente per le prestazioni offerte, il talento iberico ha accusato la situazione paradossale del Napoli. Ma la rete siglata nel corso della gara di Coppa Italia contro l’Inter potrebbe avere effetti positivi sul giocatore e sull’intera squadra.

Il Napoli e Fabian Ruiz: un matrimonio guastato dalle voci di mercato

Malgrado l’annata sia stata penalizzante, la società è convinta delle peculiarità dell’ex Betis Siviglia. L’intenzione del club partenopeo è chiaro, trattenere il ragazzo anche in futuro. Un’idea che potrebbe scontrarsi con le volontà dei top team spagnoli. Barcellona e Real Madrid in primis. Ambedue hanno acceso le sirene e sono pronte ad accaparrarsene le prestazioni in vista del futuro.

Il Napoli, dal canto suo, sta valutando l’ipotesi rinnovo con un adeguamento dell’ingaggio e l’inserimento di una clausola rescissoria elevata. Sinonimo della finalità dei partenopei di blindare il classe 1996. Quest’ultimo, però, dovrà ritrovare quell’entusiasmo che aveva contraddistinto la sua prima annata in azzurro. Diventando decisivo nella costruzione del gioco, nella fase d’interdizione e nella capacità di accompagnare l’azione offensiva. Già da questa sera.

La formazione di Gattuso, infatti, sarà impegnata sul manto erboso del Brescia. Per inseguire l’ambizione europea servirà una prova maiuscola. E il ritorno di Fabian Ruiz potrebbe risultare utile in tal senso.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

michael rothling univpm

Dai big del calcio al marketing Univpm: in aula con Rothling

Dai grandi nomi del calcio al Marketing Univpm: un Michael Rothling a tutto campo, nelle …

Roma

Roma-Bologna: pronostico, probabili formazioni e quote 22-4-2024

Roma-Bologna, pronostico aggiornato al 21 aprile 2024, ore 9:00 – Gol+Over 2.5// 1+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *