Fantacalcio: Consigli Formazione 5^ Giornata Serie A: Il risveglio del nove

Il turno Champions normalmente è mal digerito dal fantallenatore; costringe le squadre a un mortifero turnover, mette a repentaglio le caviglie di tanti campioni, rischia di causare velenosi malumori nelle squadre più blasonate (sì, mi riferisco alla Roma). A volte invece, come un lampo nelle tenebre, arriva un gol come quello di Icardi al Tottenham, capace di rilanciare squadra e giocatore, di ricompattare (si spera) lo spogliatoio e che permette di guardare al prossimo turno di campionato con insperato ottimismo.
Certo non basterà il gol di Vecino a restituire all’Inter il ruolo di anti Juve. I bianconeri tiranneggeranno un campionato senza rivali e già da Frosinone potrebbero dar spazio alle seconde linee.

Sassuolo-Empoli: Squadre quadrate, pochi gol in vista

Chi schierare: I padroni di casa sono favoriti e Babacar potrebbe veder premiate le buone prestazioni trovando una maglia da titolare. La squadra di Andreazzoli d’altra parte ha finora raccolto meno del dovuto  e arriverà al Mapei Stadium convinta di poter riuscire nel colpaccio. Krunic e Capezzi goleador a sorpresa per i toscani.
Chi non schierare: Ferrari e Di Francesco, settimana troppo stressante per i due.

Parma-Cagliari: Provinciali di talento

Chi schierare: Barella è il faro del Cagliari e più di una speranza per il calcio italiano, vivrà questa stagione da stella assoluta dei sardi prima di accasarsi in ben altre realtà. La mediana parmense non starà a guardare, occhio alle bordate di Stulac.
Chi non schierare: Tra Sau e Farias l’impressione è che Pavoletti non abbia ancora trovato una spalla alla sua altezza.

Fiorentina-Spal: Muro Spal

Chi schierare: Fino ad oggi segnare ai biancoazzurri non è stato facile, appena tre i gol subiti e una generale impressione di solidità, starà a Simeone battagliare con Vicari e Cionek, un costante corpo a corpo che alla fine vedrà prevalere il centravanti viola. Buone prestazioni anche da Veretout e Gerson. In ogni caso poche illusioni, difficilmente vedremo un over.
Chi non schierare: Paloschi non riesce a carburare, la doppietta di Petagna contro l’Atalanta potrebbe averlo definitivamente affossato.

Sampdoria-Inter: Equilibrio e turnover

Chi schierare: Se i nerazzurri hanno una rosa pensata appositamente per il doppio confronto settimanale più difficile sarà per i doriani recuperare fiato ed energie dopo il recupero di mercoledì contro la Fiorentina. Tra gli ospiti fiducia allora agli uomini di maggior gamba, Peresic, Politano e l’eroe di Champions Vecino (nessun riferimento a Icardi, suggerirvi di schierarlo sarebbe come ricordarvi di respirare). Riguardo ai padroni di casa soddisfazioni potrebbero venire da nomi meno scontati come Linetty e Jankto.
Chi non schierare: Murru difficilmente replicherà le imprese di Di Marco.

Torino-Napoli: Attenti a Mazzarri

Chi schierare: Partita insidiosa per i partenopei, Belotti troverà i giusti stimoli e metterà in crisi la difesa azzurra. Callejon, da un po’ in ombra, contro la difesa a tre dei granata potrebbe trovare spazi interessanti. Occhio a Verdi, Ancelotti gli darà spazio.
Chi non schierare: Gli uno-due di Insigne e Milik potrebbero mortificare Izzo e Moretti.

Bologna-Roma: Crocevia Inzaghi

Chi schierare: Difficilmente vedremo una bella partita, una sconfitta costerebbe cara ad Inzaghi e, dall’altra parte, i giallorossi non possono permettersi un altro passo falso. Aspettiamoci quindi difese attente, molta sostanza e solo nel finale spazi ed occasioni. Kluivert e Shick gli uomini che, partendo dalla panchina, potrebbero mettere fine all’esperienza di Super Pippo in rossoblu.
Chi non schierare: Due ammonizioni, zero gol e pessimi voti, finora bilancio mediocre per Dzemaili.

Chievo-Udinese: Conferma Stepinski

Chi schierare: Sarà per l’attitudine intrinsecamente sparagnina della squadra gialloblu, sarà per una precisa filosofia societaria che ha sempre privilegiato capelli grigi ed esperienza a gioventù e talento, ma certo non si può dire che negli anni il Chievo sia stato una fucina di talenti. Allora il giovane Stepinski potrebbe rappresentare una felice novità, incoraggiate questa inversione di tendenza schierandolo il più possibile. Per l’Udinese fiducia a Pussetto, sta prendendo confidenza con il campionato e i voti in pagella parlano chiaro.
Chi non schierare: Da Stryger-Larsen qualche modesto 5,5 e zero gioie, mettetelo in campo solo se costretti

Lazio-Genoa: Prova del nove per Piatek

Chi schierare: Su chi sia stato il giocatore rivelazione di questo breve inizio di campionato pochi dubbi, adesso vedremo come si comporterà il centravanti polacco contro una difesa di livello, tenerlo fuori potrebbe essere un grave errore. La difesa genoana rivitalizzerà Immobile.
Chi non schierare: Marchetti sarà determinato a far bene contro la sua ex, che poi riesca effettivamente a farsi rimpiangere è tutt’altra storia.

Milan-Atalanta : Ancora Pipita sugli scudi

Chi schierare: Da qualche settimana i bergamaschi deambulano per l’Italia prendendo sberle a destra e a manca, se non ci sarà una reazione d’orgoglio a San Siro subiranno una sonora punizione da Higuain e compagni. Certo Bonaventura a Cagliari ha commesso errori imbarazzanti sotto porta ma i movimenti sono quelli giusti e con un po’ di fortuna contro l’Atalanta potrebbe regalarvi bonus pesanti. Speranza Pasalic per i nerazzurri.
Chi non schierare: Nei limiti del possibile evitate i difensori atalantini.

Frosinone-Juventus: Rischio goleada allo Stirpe

Chi schierare: L’indolente difesa ciociara combinata con un Ronaldo ancora legittimamente furioso per le ingiustizie di Champions rischiano di dar vita alla tempesta perfetta, non importa quanto profondo sarà il turnover praticato da Allegri, a fine partita servirà il pallottoliere. Schierate qualsiasi giocatore juventino a vostra disposizione, anche Bentacur potrebbe portarvi punti preziosi.
Chi non schierare: I giocatori del Frosinone.

Consigli Fantacalcio Portieri 5° Giornata

Szczesny; Donnaruma; Sorrentino

Consigli Fantacalcio Difensori 5° Giornata

Chiellini; Koulibaly; Romagnoli

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 5° Giornata

Bernardeschi; Luis Alberto; Veretout

Consigli Fantacalcio Attaccanti 5° Giornata

Cristiano Ronaldo; Icardi; Immobile

Fantacalcio, Consigli Formazione 5° Giornata: I Bonus che non ti aspetti

Consigli; Bruno Alves; De Silvestri, Wallace, L.Pellegrini; Stulac, Krunic, Perotti, M.Locatelli; Zaza, El Shaarawy

Se avete dubbi di formazione non esitate a scriverci nella nostra pagina Facebook, vi risponderemo il prima possibile, buon fantacalcio a tutti!

A proposito di Tulse Luper

Controlla anche

Pronostico Hellas Verona Sassuolo e probabili formazioni

Hellas Verona-Milan (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Domenica 17 marzo 2024 alle ore 15:00 avrà luogo Hellas Verona-Milan, confronto valevole per la …

Dove vedere Certaldo-Pistoiese (Serie D 2023-’24)

Domenica 17 marzo 2024 alle ore 14:30 avrà luogo Certaldo-Pistoiese, confronto valevole per la ventisettesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *