Home / Calcio / Finale Europei U21, Germania-Portogallo si sfidano per il trofeo
olanda
L'Olanda in azione (foto: calciomercato.com)

Finale Europei U21, Germania-Portogallo si sfidano per il trofeo

Info, analisi, pronostico e probabili formazioni del match tra i tedeschi e i portoghesi, ultimo atto della rassegna europea

Domani alle 21 Germania e Portogallo si sfidano nella finale degli Europei di Under 21, il luogo dell’ultimo atto della rassegna europea è lo stadio Stozice di Lubiana. Analizziamo le due squadre e azzardiamo un pronostico.

Germania-Portogallo, analisi

I tedeschi sono arrivati in finale dopo aver battuto l’Olanda in Ungheria grazie alla rete del talentino Florian Wirtz che ha deciso il match con il risultato di 2-1. Per la Germania si tratta della terza finale di fila di categoria, la jugend mannschaft eguaglia l’Italia U21 del ’92, ’94 e ’96.

I portoghesi, invece, hanno conquistato la finale battendo prima gli azzurrini ai quarti e poi la Spagna in semifinale grazie ad un autogol di Cuenca. I lusitani hanno il miglior attacco e arriva da 12 vittorie consecutive nel torneo e conoscono bene lo Stadion Stozice dove hanno vinto Inghilterra nella fase finale a gironi.

Germania-Portogallo, probabili formazioni

GERMANIA (4-2-3-1): Dahmen; Vagnoman, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Maier, Dorsch; Baku, Wirtz, Berisha; Nmecha. Allenatore: Stefan Kuntz.

PORTOGALLO (4-3-1-2): Costa; Dalot, Queiros, Leite, Conté; Vitinha, Bragança, Fernandes; Vieira; Leao, Dany Mota. Allenatore: Rui Jorge.

Germania-Portogallo, pronostico

Difficile fare il pronostico di una finale ma ci proviamo. Sarà un ultimo atto combattutissimo che verrà risolto da un’individualità. I tedeschi vogliono rivendicare le finale degli ultimi Europei mentre i portoghesi sono pronti a conquistare il primo trofeo di categoria. Il nostro consiglio è gol.

About Edoardo

leggi anche

pronostico macedonia pandev

PRONOSTICO Macedonia-Olanda: Analisi, Precedenti e Risultato

Analisi Macedonia del Nord-Olanda, terza giornata Gruppo C di Euro 2020, lunedì 21 Giugno 2021 …