Home / Calcio / Pronostico Fiorentina-Benevento 22-11-2020 (8a giornata Serie A)
pronostico serie a fiorentina ribery

Pronostico Fiorentina-Benevento 22-11-2020 (8a giornata Serie A)

Pronostico ed analisi di Fiorentina-Benevento, 8a giornata di Serie A, domenica 22 novembre 2020 (ore 12,30)

Pronostico Fiorentina-Benevento: over 2.5

Le due difese sono fragili e capitolano senza fare troppi complimenti, molto difficile non vedere un discreto numero di reti.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti quelli di Serie A).

Analisi Fiorentina-Benevento: come arrivano le due squadre

Fiorentina e Benevento, nonostante le diverse ambizioni di inizio campionato, sono distanti appena due punti, otto per i toscani e sei per i giallorossi.

E proprio questo avvio farraginoso, anche in caso di vittoria contro il Padova in Coppa, è costato l’esonero a Iachini. Sulla panca viola, alla ripresa, ci sarà quindi il ritorno di Prandelli, che accantonerà subito il 3-5-2.

Troppo svagata la difesa nonostante giocatori di qualità, troppa poca concretezza in zona gol con una rotazione esasperata e giocatori schierati fuori ruolo. E gli sbadigli arrivati a Parma sono stati uno dei punti di non gioco più bassi.

Non che il Benevento se la stia passando bene. Dopo un avvio scoppiettante con due vittorie in tre gare, l’imbarcata contro la Roma sembra aver demolito le certezze di gioco della squadra di Inzaghi. E se perdere contro il Napoli in casa e a Verona ci può stare, prenderne tre dallo Spezia al Vigorito proprio no.

E se la difesa viola è svagata, quella giallorossa è ‘momentaneamente assente’ viste le 20 reti subite in sole sette gare.

Testa a Testa

I due precedenti risalgono alla stagione 2017-2018. Viola vittoriosi 3-0 in Campania, mentre al Franchi finì 1-0 dopo la dipartita di Astori.

Previsione Risultato: Fiorentina-Benevento 3-1

🆚  Ultimo confronto: Fiorentina-Benevento 1-0

🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)

⚽ Orario: 12,30

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 30 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

comparatore quote europa league

Pronostico AZ Alkmaar vs Real Sociedad, Europa League 26-11-2020

UEFA Europa League, 4^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di AZ Alkmaar-Real Sociedad, giovedì 26 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.