Home / Probabili Formazioni / Serie A | Fiorentina vs Genoa, probabili formazioni e pronostico
pronostico Fiorentina-Genoa e formazioni

Serie A | Fiorentina vs Genoa, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 22^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Fiorentina-Genoa, lunedì 17 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che hanno orizzonti opposti in classifica. Se da un lato la formazione toscana è in piena lotta per un posto nelle prossime competizioni europee, quella ligure è in fondo alla classifica, con un solo punto di vantaggio nei confronti della Salernitana, fanalino di coda.

La Fiorentina è reduce da una pesante sconfitta maturata in trasferta contro il Torino. Un 4-0 che ha fatto un po’ vacillare le ambizioni della formazione toscana. Nello stesso tempo, però, ha ottenuto una bella vittoria a Napoli che le ha permesso di raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia. Dopo un 2-2 nei tempi regolamentari, nei supplementari hanno costruito il loro successo con tre reti di fila. Il risultato finale è stato un 2-5, dove hanno dimostrato una forza encomiabile e una capacità di reazione alle avversità.

Il Genoa, invece, è reduce dall’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia ad opera del Milan. Un 3-1 subito ai tempi supplementari, dopo che era riuscito a pareggiare per 1-1 nei novanta minuti di gioco.

In campionato, invece, hanno subito una pesante sconfitta in casa contro lo Spezia per 0-1. Ora in classifica hanno 12 punti, la zona salvezza dista 5 punti. Occorre non aumentare questo bottino.

Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni 17 gennaio 2022:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano

GENOA (3-5-2): Sirigu; Ostigard, Bani, Vanheusden; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Rovella, Hefti; Caicedo, Destro. Allenatore: Andrij Ševčenko

Info e il pronostico di Fiorentina-Genoa

  • Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 2-1 Genoa;
  • Luogo: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia);
  • Data: lunedì 17 gennaio 2021;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;
  • Previsione risultato: Fiorentina 3-1 Genoa;
  • Streaming: DAZN.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico Sassuolo-Cagliari e formazione

Coppa Italia | Sassuolo vs Cagliari, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Sassuolo-Cagliari, mercoledì 19 gennaio 2022. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.