Milan
Fonte: profilo X Milan

Fiorentina-Milan (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 30 marzo 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Fiorentina-Milan, confronto valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida dell’Artemio Franchi verrà diretta da Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli.

LA SITUAZIONE DELLA FIORENTINA

La Fiorentina torna in campo per la prima volta dopo la morte del proprio DG Joe Barone: l’ultima partita disputata dai viola è quella casalinga di Europa Conference League con il Maccabi Haifa, conclusasi con un pareggio per 1-1 che ha consentito loro accedere al turno successivo in virtù dell’affermazione esterna per 4-3 dell’andata. I gigliati, in piena corsa per la qualificazione alle Coppe Europee, hanno fin qui conseguito quarantatré punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, con quarantuno reti segnate e trentadue incassate.

LA SITUAZIONE DEL MILAN

Il Milan proviene da due successi esterni, ambedue per 3-1: quello di Verona della scorsa giornata di campionato si è, infatti, aggiunto a quello di Europa League con lo Slavia Praga. I meneghini, secondi in graduatoria, hanno finora maturato sessantadue punti, risultato di diciannove affermazioni, cinque “X” e cinque K.O., con cinquantacinque goal fatti e trentatré subiti.

IL CONFRONTO D’ANDATA

La gara d’andata, disputatasi lo scorso 25 novembre e valida per la tredicesima giornata, vide il Milan imporsi per 1-0 grazie a una rete di Hernandez su calcio di rigore al 47’ del primo tempo.

DOVE VEDERE FIORENTINA-MILAN

La partita Fiorentina-Milan sarà trasmessa da DAZN e da Sky. Per quanto riguarda DAZN, il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure su tablet o smartphone mediante l’apposita applicazione di DAZN. Relativamente a Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now.

Il NOSTRO PRONOSTICO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-MILAN

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Giuseppe Livraghi

A proposito di Giuseppe Francesco Livraghi

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …