Pronostico ed analisi di Fiorentina-Sassuolo, 12a giornata di Serie A, mercoledì 13 dicembre 2020 (ore 20,45)
Pronostico Fiorentina-Sassuolo: no gol
Troppo brutta e sconclusionata la Fiorentina, che ormai si trascina avanti senza uno straccio di gioco. Sassuolo nettamente favorito.
Andiamo adesso a capire il perché di questo pronostico (qui tutti quelli di Serie A) con una breve analisi.
Analisi Fiorentina-Sassuolo
Non ci sono più parole per definire la Fiorentina, ormai in caduta libera e a cui il cambio panchina non ha giovato per nulla (un punto in quattro gare per Prandelli, una sola rete segnata). Scesa in campo per difendersi e basta contro l’Atalanta, i viola ne rimediano tre, iniziando a mettere la testa fuori dal guscio dopo aver compromesso la gara.
Zero idee in mezzo al campo, nulla cosmico in attacco, se non ci fosse Dragowski che ogni volta ne salva un paio, i passivi sarebbero da incubo. Un pizzichino meglio in casa i viola, visto che il Franchi ha portato in dote sette punti su nove.
Ma il Sassuolo, che dopo la vittoria sul Benevento si mantiene nelle zone altissime della classifica, fuori casa ne ha vinte quattro su cinque concedendo anche meno che in casa, e l’unico pareggio è arrivato con la Roma.
La squadra di De Zerbi si è rinsecchita un po’ tanto davanti, avendo segnato appena tre volte in cinque gare contro le 18 delle sei precedenti, ma ha subito soltanto tre gol contro i nove delle prime gare. Tutti contro l’Inter, il che significa quattro gare a porta inviolata.
Testa a Testa
Due vittorie esterne le scorsa stagione, con il Sassuolo vittorioso a Firenze ad inizio luglio come ultimo precedente. Nelle ultime dieci i viola sono avanti 4 a 3, oltre a tre pareggi. Appena tre volte è arrivato l’under, così come il no gol.
Previsione Risultato: Fiorentina-Sassuolo 0-2
🆚 Ultimo confronto: Fiorentina-Sassuolo 1-3
🏟 Luogo: Artemio Franchi (Firenze)
⚽ Orario: 20,45