formazioni e pronostico fiorentina-torino

Formazioni Fiorentina-Torino, PRONOSTICO 19a giornata Serie A

L’ultima giornata di andata di Serie A è anche l‘anticipo di quanto vedremo tra una decina di giorni sempre qui al Franchi, ma con la posta in palio di un posto nelle Semifinali di Coppa Italia.

Entrambe le squadre fin qui non hanno reso come dovrebbero ed accusano un gap rispetto alle loro versioni dello stesso campionato (specialmente i viola). Questi 10 giorni saranno quindi importanti per capire le ambizioni di entrambe le squadre, al momento appaiate a quota 23 ma con un gap abissale di 11 punti dal 6° posto.

Insomma, chi perde può dire addio virtualmente ad ogni velleità di qualificazione Europea tramite campionato.

Quote e Pronostico Fiorentina-Torino

Quote2.05 (1) – 3.30 (X) – 3.60 (2) – 1.95 (gol) – 1.80 (no gol) – 2.20 (over) – 1.67 (under)

Due squadre diverse ma per certi versi simili, specialmente nelle difficoltà. I viola possono sfruttare il fattore campo, ma i granata vanno meglio fuori casa.. insomma, difficile azzardare un risultato secco. Trovate maggior fortuna con i gol, sicuramente.

Pronostico : no gol/ under 2.5/1x

Tutti i pronostici della Serie A

una puntina, il pronostico del risultato esatto Previsione Risultato: 0-0

Viola e Granata: tre punti per la scossa

L’ultimo match di campionato non è andata bene per nessuna delle due: i viola sono andati ko a Roma con oltre un ora di inferiorità numerica, mentre il Torino a sorpresa ha mollato il colpo in casa contro lo Spezia (dal dischetto). Per entrambe si è trattato del 7 ko stagionale.

Le similitudini si esauriscono qui, almeno quelle più stringenti. La squadra di Italiano ha fatto meglio in casa (15 punti, 12 il Toro), i granata hanno performato meglio in trasferta (11 punti contro 8). Nel complesso, la squadra di Juric ha segnato meno, appena una rete a partita, ma ha pure incassato 4 gol meno della formazione toscana (20, come Atalanta e Milan).

A trend siamo li, un punto in più per i viola nelle ultime cinque gare, due in più se si considerano solo le gare dalla ripresa del campionato.. con una discreta fatica a segnare per entrambe ed una fase difensiva che non riesce mai a rimanere imbattuta.

Precedenti*

🆚 Ultimo Precedente: Torino-Fiorentina 4-0 

Una vittoria a testa lo scorso campionato, entrambe in casa. Nelle ultime 10 i viola se ne sono aggiudicati la metà (3 in casa) lasciandone due al Torino, entrambe in Piemonte. Ci sono stati 4 no gol, 3 pro viola, così come 4 sono stati gli over. Per la maggiore sono andati gli 1-1 ed i 2-1.

Probabili Formazioni Fiorentina-Torino

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Terzic, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Bianco; Ikone, Barak, Saponara; Kouamè. All.: Italiano
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Rodriguez, Buongiorno; Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda; Radonjic, Vlasic; Sanabria. All.: Juric

Dove vederla e quando?

🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)

Data: Sabato 21 Gennaio 2023

⚽ Orario: 20,45

Diretta: DAZN, Sky

Gli Highlights di Serie A

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Serie A | Roma vs Fiorentina, analisi e pronostico