Paulo Fonseca presenta in conferenza stampa la sfida tra Gent e Roma, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I giallorossi partono avvantaggiati grazie alla vittoria ottenuta all’andata all’Olimpico grazie a una rete di Carles Perez.
Dalla sfida di domani sera al paragone con l’Atalanta, ecco le principali dichiarazioni dell’allenatore portoghese, presente in sala stampa assieme a Justin Kluivert:
“Kolarov o Spinazzola? Domani vedremo. Però Kolarov può giocare anche tre partite di fila, non ci sono problemi”.
“Per noi sarà una partita importantissima. Dobbiamo pensare di partire da un risultato di 0-0. Sappiamo che il Gent non ha rimediato nessuna sconfitta in casa in questa stagione, segnando sempre. Hanno grandi motivazioni. Se pensiamo soltanto a difenderci non è una buona cosa. Dobbiamo giocare con ambizione”.
“Queste competizioni non sono maratone, si giocano due partite di andata e ritorno con una squadra che passa e l’altra che esce. E dunque le partite sono più aperte. Noi sappiamo come affrontare il Gent, che è una squadra forte fisicamente e molto concreta”.
“Non riusciamo ad avere la stessa intensità dell’Atalanta? Abbiamo modi diversi di giocare. Loro sono una squadra fortissima, ma io ho un altro modo di vedere il calcio. E comunque siamo all’inizio di un processo: possiamo solo migliorare”.
“Ho affrontato il Gent nel 2016 con lo Shakhtar, ma sono rimasti pochi giocatori da quell’anno. Anche l’allenatore è cambiato. Secondo me ora sono più forti rispetto ad allora”.