Home / Calcio / Probabili Formazioni Cagliari vs Fiorentina, Serie A 15-3-2019 e analisi
formazioni cagliari fiorentina

Probabili Formazioni Cagliari vs Fiorentina, Serie A 15-3-2019 e analisi

Serie A 28^ giornata, analisi e formazioni di Cagliari vs Fiorentina, 15-3-2019

Il brutto stop di Bologna non ha sganciato il Cagliari da quella lotta per la salvezza che, virtualmente, sembrava chiusa fino a una manciata di settimane fa. I sei punti di margine, comunque buoni, reclamano qualche altro punticino che i rossoblù vorrebbero intascare già venerdì prossimo con la Fiorentina. E la possibilità c’è, davvero, visto che i sardi hanno costruito tutto il loro campionato alla Sardegna Arena (21 punti su 27 totali), mentre la Fiorentina a domicilio è riuscita soltanto in tre occasioni a prendersi la posta intera. E, oltretutto, i viola non vincono da quasi un mese. Piccola postilla statistica: il Cagliari ha perso gli ultimi tre confronti interni, segnando soltanto in un’occasione (3-5 di due stagioni fa).

Come arrivano Cagliari e Fiorentina?

I dubbi di Maran sono davvero pochi. Davanti il tecnico non può prescindere da Pavoletti e Joao Pedro, che assieme hanno contribuito ad oltre il 60% delle finalizzazioni, così come dalla grinta di Barella e dalle parate di Cragno. Anche il contorno è pressocchè identico, con Ceppitelli e Pisacane a presidiare il centro, Srna e Pellegrini le fasce, mentre Ionita, Padoin (Bradaric è squalificato) e Cigarini avranno in gestione il centrocampo.

Tra le due formazioni è Pioli ad avere il cruccio più grosso. Chiesa ha riportato un risentimento al retto dell’addome, ed è in forte dubbio per la trasferta isolana. Con Pjaca out, e l’ovvia volontà di provare a recuperare il talento di casa, Pioli si tiene il ballottaggio tra Simeone e Mirallas come terzo di attacco con Muriel e Gerson. Nessun cambio li in mezzo, con Fernandes ancora in mezzo a Dabo (che prende il posto di Veretout, squalificato) e Benassi, mentre dietro con Pezzella giocherà ancora una volta Ceccherini. In porta si va per la conferma di Terracciano.

Pronostico Cagliari vs Fiorentina,15-3-2019: QUI

Serie A 28^ giornata, come scenderanno in campo Cagliari e Fiorentina?

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Padoin, Cigarini, Barella; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Edmilson, Dabo; Gerson, Muriel, Simeone. Allenatore: Pioli

Ultimo confronto: Fiorentina 1 vs 1 Cagliari

Luogo: Sardegna Arena(Cagliari)

Orario: 20.30

Data: Venerdì 15 Marzo 2019

Arbitro:

Dove Vederla: Diretta su Sky Sport

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 29 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

pronostico europeo under 17

Pronostico e info Olanda-Italia, Europeo under-17, 19-5-2019

Europeo Under 17, pronostico ed analisi di Olanda-Italia, finale 19 maggio 2019 Pronostico//Olanda// Italia// Under …