Home / Calcio / Formazioni Fiorentina vs Bologna, 14-04-2019 e Info
formazioni fiorentina bologna

Formazioni Fiorentina vs Bologna, 14-04-2019 e Info

Serie A, 32^ giornata, analisi e formazioni di Fiorentina-Bologna, domenica 14 aprile 2019

Cambia pelle la Fiorentina, che dopo la sconfitta interna con il Frosinone ha visto cadere la testa di Pioli (tagliata in autonomia) in vece di quella di Montella, un ritorno in riva all’Arno. L’Aeroplanino avrà il suo bel da fare per ridare fiducia e stimoli ad un gruppo e il Bologna di Mihajlovic, in piena corsa salvezza ed in forma smagliante, adesso non è proprio l’avversario più comodo.

Come arrivano Fiorentina e Bologna?

La situazione della Fiorentina è la stessa di settimana scorsa, soltanto con un ingombrante ko in più sul groppone. Montella non vuole stravolgere più di tanto la squadra, gli interpreti saranno quindi più o meno gli stessi. E’ il modulo a cambiare, 3-5-2 con l’accentramento di Milenkovic in difesa, l’avanzamento di Biraghi a cui fa da contraltare lo spostamento qualche metro più dietro di Chiesa, cosi da dare modo a Muriel e Simeone di duettare li davanti. E’ comunque un modulo camaleontico, che alla bisogna si può riconvertire in 4-3-3.

L’ex Miha ha invece trovato la sua quadra con il 4-2-3-1, e su questo insisterà. Mbaye e Dijks saranno gli esterni difensivi con Danilo e Lyanco in mezzo, Dzemaili e il cecchino degli undici metri Pulgar a sostenere Orsolini, Soriano e Sansone sulla trequarti. Davanti il rientro di Santander non cambia le carte, il titolare sarà Palacio.

Fiorentina-Bologna, il Pronostico: QUI

Fiorentina-Bologna: le probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Dabo, Veretout, Biraghi; Simeone, Muriel. Allenatore: Montella

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, N. Sansone; Palacio. Allenatore: Mihajlovic

Risultato andata: Bologna 0-0 Fiorentina

Luogo: Artemio Franchi (Firenze)

Data: Domenica 14 Aprile 2019

Ora: 15.00

Arbitro: Giacomelli

Dove Vederla? Diretta in esclusiva su Sky calcio

Previsione risultato: Fiorentina 2-1 Bologna

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 29 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Sheffield United

Championship, 43^ giornata: festa rinviata per il Norwich, Sheffield United secondo

Venerdì è andata in scena per intero la 43^ giornata di Championship. Turno che, come …