probabili formazioni parma napoli

Probabili formazioni Parma vs Napoli, Serie A 24-2-2019 e analisi

Formazioni ed analisi di Parma vs Napoli, in programma domenica pomeriggio per la 25a giornata di Serie A

La scoppiettante partenza del Parma ad inizio campionato aveva forse illuso un po’ troppo i tifosi, che non si possono comunque lamentare di un 12esimo posto in campionato, il migliore tra le neopromosse. Poco brillanti ultimamente i crociati, capaci di raccogliere un pari in rimonta allo Stadium ma di farsi fregare poi da Cagliari e Spal.

Non se la passa poi meglio il Napoli, che a parte il doppio successo in Europa League ha visto la Juventus allontanarsi di altri quattro punti (distante adesso 13 lunghezze) pareggiando a Firenze e in casa con il Torino per 0-0. Fortunatamente per i partenopei la seconda piazza non è a rischio, con l’Inter distante ben sette punti.

Come arrivano Parma e Napoli?

Bene, benissimo dietro il Napoli che anche con Maksimovic accanto a Koulibaly è riuscito a concedere una sola rete nelle ultime cinque uscite. E’ però la condizione degli attaccanti, da Milik a Mertens, a preoccupare perché le reti messe assieme sono soltanto cinque, tutte concentrate in due partite. E con la squalifica di Insigne, Ounas si dovrebbe ritagliare uno spazio li davanti accanto al polacco, mentre le catene laterali saranno composte da Malcuit e Callejon (a destra) e da Ghoulam-Zielinski (a sinistra).

Qualche problema di formazioni in più per D’Aversa, specialmente dietro; con Bastoni out, Gagliolo si sposta al centro mentre Gobbi si piazza sulla sinistra, Kucka farà il play al posto di Stulac mentre davanti, assieme alle frecce Gervinho-Inglese (8 reti a testa), scenderà in campo Biabiany. Il tutto sperando di dare una certa continuità sotto porta, visto che già in 9 occasioni (praticamente due partite su 5) i ducali non hanno trovato la via della rete.

Pronostico Parma vs Napoli, 24-2-2019: QUI

Probabili formazioni Parma vs Napoli, Serie A 24a giornata 23-2-2019

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; L. Rigoni, Kucka, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. All. D’Aversa

Napoli (3-4-3): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Ounas, Milik.All. Ancelotti

Ultimo confronto: Napoli 3 vs 0 Parma

Luogo: Ennio Tardini (Parma)

Orario: 18,00

Data: 24 Febbraio 2019

Arbitro: Chiffi

Dove vederla? In diretta su Sky Spost (canali 251 e 202)

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lille – Aston Villa Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Lille – Aston Villa: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *