Home / ESTERO / Formazioni Salisburgo vs Napoli, Europa League 14-3-2019 e analisi
formazioni salisburgo napoli

Formazioni Salisburgo vs Napoli, Europa League 14-3-2019 e analisi

Uefa Europa League, ritorno ottavi di finale, analisi e formazioni di Salisburgo vs Napoli, 14-3-2019

Non vorremmo essere ripetitivi, ma ormai è l’Europa League la manifestazione su cui il Napoli deve puntare. E lo ha dimostrato nella gara di andata, rifilando in casa ben tre reti ai campioni d’Austria. Adesso si tratta solo di avere il giusto approccio alla Red Bull Arena, ed evitare una rimonta rocambolesca come quella patita anno scorso dalla Lazio. Nel frattempo, in campionato, il divario dalla Juventus è salito a 18 punti.

Anche i padroni di casa nell’ultimo turno sono stati fermati sul pari, 0-0 contro lo Sturm Graz, ed hanno visto l’immenso vantaggio ridursi leggermente fino a nove lunghezze. Sufficiente da permettere di spremere tutti i titolarissimi nella gara europea.

Come arrivano Salisburgo e Napoli

E’ l’ultima chiamata per i ragazzi di Rose per dare un po’ più di pepe ad una stagione che altrimenti rischia di essere una fotocopia, per di più imbruttita, di quella passata (dove gli austriaci si sono arresi in semifinale di EL).

Il mister non snatura il suo 4-3-1-2, puntando rispetto all’andata sulla spinta di Lainer sulla destra, la sostanza di Junuzovic in mezzo al campo e al dinamismo di Minanimo accanto a Dabbur, con Wolf sempre ad agire dietro le punte.

Ancelotti opta invece per fare un po’ di rotazione, nonostante in campionato la bandiera bianca da sventolare sia sempre più prossima (18+1 punti da recuperare con 33 a disposizione). Ma oltre agli esterni, dove Verdi ed Ounas dovrebbero avere la loro chanche dal 1’ assieme a Diawara, è il reparto difensivo quello a presentare le maggiori novità viste le squalifiche di Koulibaly e Maksimovic: al centro giocheranno infatti Chiriches e Luperto.

Pronostico Salisburgo vs Napoli,14-3-2019: QUI

Europa League, come scenderanno in campo Salisburgo e Napoli?

Salisburgo (4-3-1-2): Stankovic; Lainer, Onguéné, Vallcl, Ulmer; Mwepu, Samassékou, Junuzovic; Wolf; Dabbur, Minamino. All. Rose

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Chiriches, Luperto, Ghoulam; Ounas, Diawara, Fabian Ruiz, Verdi, Milik, Mertens. All.: Ancelotti

Ultimo confronto: Napoli 3 vs 0 Salisburgo

Luogo: Red Bull Arena(Salisburgo)

Orario: 19,00

Data: Giovedì 14 Marzo 2019

Arbitro: Del Cerro Grande

Dove Vederla: Diretta su Sky Sport

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 29 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Lisandro López, a 36 anni non smette ancora di stupire

Non sono poi tanto lontani, ma forse sì, i tempi in cui Lisandro López spadroneggiava …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.