qydsyzlq8rlk1ged27ltb1i4v

Galeone su Allegri: “Lui all’Inter? Ne sento parlare da un po’…”

Massimiliano Allegri sostituto di Antonio Conte. Una storia già vista, precisamente l’estate di sei anni fa quando il tecnico salentino se ne andò furibondo dalla Juventus dove era in contrasto con la società. E che potrebbe ripetersi tra qualche settimana, ma stavolta all’Inter.

L’allenatore livornese è il primo (e probabilmente unico) candidato a diventare la nuova guida nerazzurra qualora il rapporto tra la dirigenza e Conte si rivelasse irreparabile: uomo di fiducia di Beppe Marotta che nel 2014 lo chiamò in fretta e furia per mettere una toppa sul divorzio burrascoso andato in scena nei primissimi giorni del ritiro estivo.

Tutto quello che Allegri sa lo deve agli insegnamenti di Giovanni Galeone, suo mentore ai tempi del Pescara: intervistato da ‘La Stampa’, il 79enne ex tecnico ha ammesso che il suo ‘figlioccio’ sarebbe già potuto tornare su una panchina se solo avesse accettato almeno una delle tante offerte ricevute.

“Guardi che io lo sento spesso. E lui con me ha confidenza. Proprio per questo non le sto a fare l’elenco delle squadre che ha rifiutato: per correttezza innanzitutto, ma anche per risparmiarmi un’emicrania”.

Un approdo all’Inter non è da escludere a priori, soprattutto alla luce del clamoroso sfogo di Conte che ha sorpreso Galeone per tempi e modi.

“Max all’Inter? Questo l’ha detto lei, anche se io ne sento parlare da un po’. Diciamo che se Allegri riuscisse a vincere con l’Inter sarebbe il primo a completare il trittico con Juventus e Milan. E diciamo anche che io una sparata come quella di Conte contro la società non l’ho mai sentita nella vita. Dopo 200 milioni di roba, o giù di lì”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *