pronostico Galles-Austria e formazioni
Gareth_Bale-Galles

Qualificazione mondiali Qatar 2022 | Galles vs Austria, probabili formazioni e pronostico

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Galles-Austria, giovedì 24 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

Il Galles è alla caccia di una fase finale della Coppa del Mondo dal 1958. Troppi anni sono passati da quell’exploit. I “Draghi” hanno chiuso il loro girone al secondo posto, anche grazie ad un pareggio ottenuto contro il Belgio, prima nel girone, nell’ultima sfida. Questo è bastato per lasciarsi dietro la Repubblica Ceca.

Il Galles ha dalla sua una statistica favorevole per quanto riguarda gli incontri della fase a gironi appena conclusasi giocati in casa. Infatti ha accumulato due vittorie ed altrettanti pareggi. Inoltre in quelle partite i loro avversari non sono riusciti a segnare più di una rete. Ancora più positivo è il dato in riferimento ad una striscia di risultati positivi che include anche quella appena menzionata. Ovvero nelle ultime 16 partite disputate in casa non ha mai perso, collezionando 11 vittorie e 5 pareggi. Una serie di risultati positivi come questa non è mai riuscita a realizzarla nella sua storia!

L’Austria, invece, non si qualifica per una fase finale del Mondiale da Francia 1998. È riuscita ad arrivare a questo punto nonostante la quarta posizione nel gruppo F di qualificazione. La vittoria nella Nation League (Lega B Gruppo 1), oltre a tre vittorie nelle ultime quattro partite disputate non permette di darla spacciata in partenza.

Tuttavia ha una striscia negativa per quanto riguarda le partite giocate in trasferta a livello internazionale. Su sei disputate ne ha vinte solo due a fronte di tre sconfitte ed un solo pareggio. Le vittorie, per giunta, sono arrivate con due nazionali di scarso valore (Isole Fær Øer e Moldova). L’ultima vittoria contro una nazionale di rango superiore al Galles risale al settembre 2015 contro la Svezia (1-4).  

Galles-Austria, le probabili formazioni 24 marzo 2022:

GALLES (4-4-2): Hennessey; Ampadu, Rodon, Davies, N. Williams; Roberts, Ramsey, Allen, Wilson; Bale, James. Ct. Page

AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic. Ct. Foda

Info e il pronostico di Galles-Austria

  • Ultimo precedente ufficiale: Galles 1-0 Austria;
  • Luogo: Cardiff City Stadium, Cardiff (Galles);
  • Data: giovedì 24 marzo 2022;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: X // Under 2.5// Goal;
  • Previsione risultato: Galles 1-1 Austria;
  • Streaming:

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

pronostico serie c

Avellino-Benevento, 36a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 15/4/24

Serie C, Girone C. Al Partenio ci si gioca la gloria e i vantaggi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *