Home / Calcio / Galles Svizzera, probabili formazioni e pronostico: Bale per sorprendere, la Svizzera per confermare gli ottavi di finale
Galles Svizzera
Robert Page, attuale commissario tecnico del Galles subentrato a Giggs dopo i suoi problemi con la giustizia

Galles Svizzera, probabili formazioni e pronostico: Bale per sorprendere, la Svizzera per confermare gli ottavi di finale

Europeo 2021 primo turno, analisi, formazioni e pronostico di Galles-Svizzera, sabato 12 giugno 2021. Scopri la nostra previsione.

Il primo match del gruppo degli azzurri, in cui si potrà scoprire di più sui nostri avversari. Il Galles è la terza volta che trova accesso ad un torneo internazionale ufficiale. Il loro grande exploit è stato nel 2016, dove ottennero un’incredibile quanto impronosticabile semifinale.

Ora cercherà di ripetere l’impresa ma non sarà certo facile ripeterla. Le altre nazioni hanno potuto osservare attentamente il gioco dei gallesi, prendere le contromisure, adottare delle strategie efficaci per contrastarli.

Nell’ultimo anno i Dragoni hanno vinto 11 partite su 20 disputate. Contro gli svizzeri non hanno vinto molto.

Al contrario gli “ospiti” vengono da un filotto consecutivo di vittorie (pari a 6). Cercherà di sfruttare l’ottimo momento di forma del suo cannoniere Mario Gavranović, il quale ha totalizzato sei reti nelle ultime sei presenze in nazionale.

​Primo turno Girone A Euro 2021, precedenti e curiosità tra Galles e Svizzera

I precedenti dicono solo due vittorie da parte del Galles negli scontri diretti con la Svizzera a partire dal 1949. Il primo ottenuto il 16 maggio 1951 con un 3-2 per i Dragoni, mentre il secondo è anche l’ultimo scontro diretto tra le due nazionali disputato dieci anni fa circa, precisamente il 7 ottobre 2011 con un successo per 2-0 grazie alle reti di Ramsey e Bale.

Per il resto solo successi svizzeri, ben 5, di cui l’ultimo il 12 ottobre 2010 in occasione delle qualificazioni ai campionati europei. Un netto 4-1 grazie alla doppietta di Stocke, quindi Streller ed Inler. Per gli ospiti andò a segno il solito Bale.

Galles-Svizzera, le probabili formazioni 12 giugno 2021:

GALLES (3-4-1-2): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; N. Williams, Levitt, Allen, C. Roberts; Ramsey; Bale, James. Allenatore: Robert Page

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Benito; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Ricardo Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic. Allenatore: Vladimir Petković

Info e il pronostico di Galles-Svizzera

  • Ultimo precedente ufficiale: Galles 2-0 Svizzera;

  • Luogo: Baku Olympic Stadium, Baku (Azerbaigian);

  • Data: Sabato 12 Giugno 2021;

  • Ora: 15.00;

  • Pronostico: 1X // Under 3.5 // NoGoal;

  • Previsione risultato: Galles 1-0 Svizzera;

  • TV: Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport;

  • Streaming: Rai Play, NOW tv.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Uruguay

Uruguay-Cile, probabili formazioni e pronostico: Spareggio decisivo

Copa America 2021, 3^ Giornata, Girone B, analisi, formazioni e pronostico di Uruguay-Cile, lunedì 21 …