Home / Calcio / Coppa d’Africa | Gambia Vs Mali, probabili formazioni e pronostico
Gambia-Mali

Coppa d’Africa | Gambia Vs Mali, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone F, analisi, formazioni e pronostico di Gambia Vs Mali, domenica 16 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Sfida ad alta quota nel girone F di Coppa d’Africa questa domenica: al Limbe Stadium dell’omonima città camerunense, nel primo pomeriggio, si affrontano le due capoliste del gruppo, Gambia e Mali, che si trovano a quota 3 dopo le rispettive vittorie all’esordio.

Il Mali, al debutto ha vinto 1-0 sulla Mauritania, con un gol al decimo del primo tempo di Ablie Jallow, su assist del giocatore del Bologna Musa Barrow. E’ stata una partita molto combattuta e nervosa, in cui la Mauritania ha avuto anche delle buone occasioni per pareggiare, ma alla fine, Barrow e compagni hanno avuto la meglio, centrando in tal modo la seconda vittoria nelle ultime 3 gare ufficiali disputate.

Dall’altra parte del campo, troverà un Mali che ha battuto con lo stesso punteggio la Tunisia, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Kone al 48esimo, al termine di una partita con un finale a dir poco rocambolesco. Al 77esimo Khazri per la Tunisia, si faceva respingere un rigore; all’85esimo l’arbitro aveva fischiato la fine dell’incontro, per poi tornare sui suoi passi, ed avere il tempo di rifilare un cartellino rosso al giocatore del Mali El Bilal Toure, e chiudere quindi la gara a 20 secondi dal 90esimo, con un secondo, e questa volta definitivo, triplice fischio finale.

Con questo successo, le Aquile del Mali hanno aperto un filotto di 5 vittorie consecutive, e non subiscono gol da ben 7 partite. Anche i precedenti fra Gambia e Mali sono dalla loro parte: nei 18 confronti in cui le due squadre si sono incontrate, hanno infatti ottenuto 8 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo incontro fra le due nazionali, che risale al 2017, è terminato con un netto 4-0 per i maliani.

 

Dove vedere Gambia-Mali in TV e streaming

Gambia-Mali si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.

 

Gambia Vs Mali: le probabili formazioni

Gambia (4-4-2): Jobe; Touray, Gomez, Colley, Modou; Colley, Marreh, Adams, Barrow; Jallow, Ceesay. Allenatore: Sainfiet.

Mali (4-2-3-1): Mounkoro; Traore, Sacko, Kouyate, Haidara; Samassekou, Haidara H.; Traore H., Traore A., Djenepo; Kone. Allenatore: Magassouba.

 

Info e pronostico di Gambia Vs Mali

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: African Nations Championship 2017 Mali-Gambia 4-0;

LUOGO: Limbe Stadium, Limbe, Camerun;

DATA: Domenica 16 Gennaio 2022;

ORARIO: 14.00;

PRONOSTICO: Combobet 2 + No Gol;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 0-1; 0-2;

About Girolamo Canale

leggi anche

Calciomercato Lazio, intreccio di mercato | L’Atalanta fa sul serio

Calciomercato Lazio, in rotta di collisione con l’allenatore, Manuel Lazzari potrebbe salutare già a gennaio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.