Genoa – Atalanta: pronostico, formazioni e quote 11-02-2024

Genoa – Atalanta Pronostico aggiornato al 11 Febbraio 2024, ore 18:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Genoa – Atalanta

  • Ultimo precedente in Serie A: Atalanta 2-0 Genoa;
  • Luogo: Stadio Comunale Luigi Ferraris, Genova (Italia);
  • Data: Domenica 11 Febbraio 2024;
  • Ora: 18.00;
  • Pronostico: X // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Genoa 2-2 Atalanta.

Genoa vs. Atalanta – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

A Marassi l’Atalanta ambiziosa di Gasperini cerca di proseguire la striscia vincente, forte del poker di successi consecutivi che l’hanno proiettata al quarto posto solitario. Di fronte però un Genoa solido e concreto, la migliore neopromossa fin qui, che con Gilardino ha trovato nuova linfa. I rossoblù sono imbattuti da dicembre e col pareggio contro l’Empoli hanno allungato a otto la striscia di risultati utili. Sarà una sfida nella sfida quella tra De Ketelaere e il talento genoano Ekuban: il belga sta vivendo un magic moment, con la doppietta alla Lazio che lo ha trasformato da uomo assist a finalizzatore implacabile. Riuscirà a ripetersi al Ferraris contro una difesa che finora ha incassato appena 20 gol? Da questa sfida passeranno le ambizioni europee dei bergamaschi e la rincorsa ad un piazzamento in Conference dell’undici ligure.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quando il Genoa gioca in casa contro l’Atalanta, il risultato più frequente è il 2-1 per i rossoblù, uscito fuori già 4 volte nella storia di questa sfida. Analizzando però le ultime 18 partite al Ferraris tra le due squadre emerge un sostanziale equilibrio: 6 successi per parte e 6 pareggi, con leggero vantaggio dell’Atalanta nella differenza reti, 30 gol fatti contro 26 subiti. Allargando l’arco temporale agli ultimi 37 precedenti, il divario aumenta sensibilmente: 16 vittorie bergamasche contro 10 dei liguri, con un eloquente 53-41 nelle reti complessive. Per trovare l’ultimo successo interno del Grifone bisogna ritornare al 2018: da allora 2 pareggi e 3 sconfitte. Riuscirà la banda Gilardino ad interrompere questo digiuno proprio nel momento migliore della Dea?

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per la sfida del Ferraris tra Genoa e Atalanta vedono i bergamaschi favoriti per la vittoria finale, con una forbice tra il 2.00 di Lottomatica e il 2.11 di Winbet. Più equilibrate invece le valutazioni sull’1, che oscilla tra il 3.60 di Bet365 e William Hill e il 3.90 di 888Sport, con Snai e Lottomatica leggermente più fiduciose sul blitz rossoblù a 3.75 e 3.90. Stesse considerazioni per il segno X, offerto mediamente intorno al 3.25-3.30, con un range tra il 3.20 di LeoVegas e il 3.31 di Winbet. Insomma, c’è equilibrio tra i bookmakers, con Bet365, Efbet e Fantasyteam che ritengono l’Atalanta ancora più favorita rispetto alla media.

IL CONSIGLIO – Guardando agli ultimi risultati e all’andamento delle squadre, la sfida tra Genoa e Atalanta si prospetta interessante e dalle molte incognite. Entrambe le squadre sono arrivate da prestazioni altalenanti nelle loro ultime uscite, con risultati che hanno oscillato tra vittorie, pareggi e qualche sconfitta. Tuttavia, l’Atalanta sembra avere una leggera vantaggio in termini di forma, con una serie di vittorie convincenti. D’altro canto, il Genoa ha dimostrato di essere una squadra solida in casa, capace di reggere il confronto anche contro avversari più forti.

In considerazione di ciò, un pareggio potrebbe essere uno scenario plausibile, dato l’equilibrio tra le due squadre e la capacità di entrambe di segnare e subire gol. Tuttavia, non si può sottovalutare l’Atalanta, che potrebbe sfruttare il proprio momento di forma per portare a casa i tre punti. Quanto al numero di gol, considerando l’atteggiamento offensivo di entrambe le squadre e la tendenza a concedere reti, un’opzione per l’Over 2.5 potrebbe essere interessante.

Per quanto riguarda il risultato esatto, un pareggio 2-2 potrebbe riflettere una partita aperta e combattuta, con entrambe le squadre che riescono a trovare la via del gol più volte. In sintesi, un pareggio con diversi gol potrebbe essere uno scenario probabile per questa partita, anche se l’Atalanta potrebbe avere la possibilità di portare a casa la vittoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> I 10 (+BONUS) MIGLIORI FILM SUL CALCIO CHE DEVI VEDERE

Genoa-Atalanta, le probabili formazioni domenica 11 febbraio 2024:

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Spence; Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic, Miranchuk; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …