Home / Probabili Formazioni / Serie A | Genoa vs Cagliari, probabili formazioni e pronostico
pronostico Genoa-Cagliari e formazioni

Serie A | Genoa vs Cagliari, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 34^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Genoa-Cagliari, domenica 24 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che puntano ad una salvezza tranquilla, anche se la loro stagione sta andando in maniera opposta. I padroni di casa sono in piena lotta e all’ultima chiamata per la salvezza. Hanno 22 punti, sono distanti 6 punti dalla formazione sarda.

Il Genoa è reduce da una sconfitta in trasferta contro il Milan, la terza consecutiva. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto anche una vittoria, l’ultima delle quali è avvenuta il 18 marzo scorso in casa contro il Torino (1-0) ed un pareggio.

Il Cagliari, a sua volta, è reduce da una vittoria in casa contro il Sassuolo grazie alla marcatura di Deiola. Una vittoria importantissima per la truppa di Mazzarri, dopo che ha ottenuto altre quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.

Un match di vitale importanza per entrambe, chi per chiudere definitivamente i conti che per riaprirli e sperare nuovamente nel miracolo.

Il Genoa ha vinto le ultime quattro sfide giocate contro i sardi in Serie A ed in tre di queste non ha subito goal. Nell’ultima sfida, invece, ha vinto con un rocambolesco 2-3 in Sardegna. È una delle due sfide vinte appena in questa stagione dal Grifone, l’altra è stata con il Torino lo scorso 20 marzo.

Nelle ultime sei gare interne di Serie A contro il Cagliari i liguri hanno raccolto 16 punti, ovvero cinque vittorie ed un pareggio. L’ultimo successo sardo al Ferraris risale al 19 aprile 2014, con reti di De Maio, Sau e Ibarbo per l’1-2 finale. Il Cagliari ha già vinto al Ferraris contro la Sampdoria in questa stagione e non vince entrambe le sfide a Marassi dalla stagione 2010/11. Nonostante sia reduce da tre sconfitte in altrettanti incontri il Genoa ha una media alta in fatto di punti da quando siede sulla sua panchina il tedesco Blessin (10 punti in 11 giornate). Sono, infatti, sei le squadre di Serie A che hanno totalizzato meno punti in questo periodo.

Una sfida tra due delle tre squadre che hanno segnato meno goal nei primi minuti di gioco. 6 il Genoa e 10 il Cagliari. Quest’ultimi, però, hanno messo a referto quattro delle ultime cinque reti in Serie A proprio nei minuti iniziali. Stanno invertendo questa tendenza e c’è un’occasione per consolidarla proprio domenica prossima.

Sfida molto aperta, in cui sarò difficile vedere molte reti. Le due squadre non sono abituate a segnare tanto, piuttosto preferiscono difendere la porta. Anche se il Genoa di Blessin ha fatto vedere qualche iniziativa in avanti, una mentalità più offensiva, ha ancora le armi spuntate.

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni 24 aprile 2022:

GENOA (3-4-2-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Vasquez; Galdames, Badelj; Frendrup, Amiri, Ekuban; Piccoli. Allenatore: Blessin

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Dakbert, Altare, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Keita Balde, Joao Pedro. Allenatore: Mazzarri

Info e il pronostico di Genoa-Cagliari

  • Ultimo precedente ufficiale: Genoa 3-2 Cagliari;
  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);
  • Data: domenica 24 aprile 2022;
  • Ora: 18.00;
  • Pronostico: 2 // Under 2.5// NoGoal;
  • Previsione risultato: Genoa 0-1 Cagliari ;
  • Streaming: DAZN.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Champions League | Midtjylland vs Benfica, analisi e pronostico

Champions League, terzo turno preliminare, analisi e pronostico di Midtjylland-Benfica, martedì 7 agosto 2022. Scopri …