Genoa-Carpi 2-1
Genoa-Carpi 2-1, buona la prima per Maran

Genoa-Carpi 2-1, Favilli segna, Maran prova il 3-5-2

Genoa-Carpi finisce 2-1 e segna l’esordio, vincente, in rossoblu del neo tecnico Rolando Maran. La prima amichevole estiva del Grifone, contro gli emiliani che giocano in Serie C, regala qualche indicazione sul futuro, ma non troppe. Le assenze sono tante si va da Destro, appena diventato papà, a Pandev, fino ad arrivare a Criscito, Sturaro, Parigini, Cassata e Pinamonti.

Genoa-Carpi 2-1: la prima formazione di Maran

Per Genoa-Carpi 2-1 Maran sceglie così di iniziare dal passato. Si riparte dal 3-5-2 con cui Nicola ha salvato il Grifone in una stagione, quella passata, difficilissima. Davanti a Perin, alla sua terza avventura in rossoblu, giocano Biraschi, Zapata e Radovanovic, reinventato libero per l’occasione. Sulle fasce corrono Ghiglione, verso l’addio, e Ankersen. In mezzo Schone dirige le operazioni mentre i suoi fidi scudieri sono Behrami e Lerager. In attacco coppia pesante con Favilli, decisivo, e Asencio finalizzatori della manovra.

Maran quindi non vara la rivoluzione, ma non è detto che il tecnico non cambi strada prima dell’inizio del campionato. Il rientro di chi oggi non c’era, insieme a qualche colpo di mercato, potrebbe far virare il tecnico verso l’amato 4-3-1-2.

Favilli show, la cronaca della gara

Tra le note positive rossoblu di Genoa-Carpi 2-1 c’è sicuramente Favilli che segna la doppietta con cui il Grifone evita di iniziare con il piede sbagliato questa stagione. L’attaccante realizza la prima rete al 42’ con un tocco sottoporta su assist di Biraschi. Un gol segnato dopo qualche tentativo rossoblu firmato da Lerager e Schone. Il raddoppio del talento cresciuto nel settore giovanile della Juve arriva invece su rigore al 65’, cinque minuti prima che Fofana dimezzi le distanze tra le due squadre, almeno nel punteggio.

La sfida prosegue tra gran caldo e tanti cambi, quelli rossoblu servono ai giovani per assaggiare l’aria della prima squadra. Entrano Valietti e Bianchi, e soprattutto il secondo è tra i più attivi degli ultimi scampoli di gara. Domani, giovedì 10 settembre, si torna in campo, sempre alla Sciorba per la seconda amichevole del Genoa, avversario di turno sarà la Carrarese.

A proposito di Matteo Oneto

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *