Genoa-Napoli probabili formazioni: attacchi a pezzi per entrambe

Genoa-Napoli di questa sera si giocherà senza tanti protagonisti tra infortuni e contagi da COVID-19. Gattuso e Ballardini hanno problemi soprattutto in attacco.

GENOA-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI / I due tecnici dovranno cambiare i propri schieramenti. II Grifone per esempio non avrà a disposizione Shomurodov, almeno dall’inizio, per un affaticamento muscolare Assenza pesante perchè l’uzbeko è stato decisivo nella rinascita rossoblu griffata Ballardini. Se la passa ancora peggio Gattuso che non potrà contare su Ghoulam e Koulibaly, contagiati dal Coronavirus, e da Fabian Ruiz che è guarito dal virus ma non è stato nemmeno convocato. Niete maglia da titolare anche per gli acciaccati Osimhen e Insigne.

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli

Così il Genoa si schiererà con il solito 3-5-2 che gli permette di avere la porta inviolata da ben quattro gare di fila. Tra i pali andrà Perin mentre davanti a lui ci sarà tutta l’esperienza del trio Masiello, Radovanovic e Criscito. Nessun dubbio anche in mediana dove Badelj sarà il regista con al fianco due scudieri del calibro di Strootman e Zajc. Sulle fasce l’ottimo Zappacosta e un Czyborra in forte crescita. Il grande dubbio della vigilia riguarda l’attacco. Chi giocherà con Destro? Pandev è il grande favorito, l’ex di turno ha sorpassato Scamacca e anche Pjaca che non è al top della forma.

LEGGI ANCHE: Serie A, Genoa-Napoli: analisi e pronostico

Scelte già fatte, anche perchè quasi obbligate, anche in casa Napoli. In porta Ospina proverà a ripetere i grandi interventi fatti durante la sfida con l’Atalanta. Davanti a lui la difesa a quattro sarà formata da Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra e la coppia centrale Maksimovic e Manolas. Finisce quindi per il momento in soffitta l’esperimento della retroguardia a tre. In mediana le chiavi del gioco saranno affidate ancora una volta a Demme, al posto di Fabian Ruiz spazio e Elmas mentre dall’altra parte ci sarà l’inamovibile Zielinski.

Già pronto anche il tridente offensivo che deve rinunciare ancora Mertens. Non sono al meglio Insigne e Osimhen che quindi partiranno dalla panchina. In mezzo al tridente Gattuso si affida a Petagna, sulle fasce spazio a Napolitano e Lozano che con tre reti ha nel Genoa la sua vittima preferita in Serie A.

A proposito di Matteo Oneto

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *