Home / Calcio / Genoa-Torino: il rinvio è quasi scontato
Genoa-Torino rinvio

Genoa-Torino: il rinvio è quasi scontato

Genoa-Torino non si giocherà sabato 3 ottobre alle 18. La decisione non è ancora ufficiale ma la Lega Serie A sembra propensa allo slittamento della gara vista la preoccupante situazione in casa rossoblu. Dopo le positività di Perin e Schone, attestate il giorno prima della trasferta di Napoli, sono saliti a 14 i casi di Coronavirus a Pegli, 11 giocatori e 3 uomini dello staff del Grifone. Troppe le assenze e troppo rischioso giocare in queste condizioni.

Genoa-Torino si va verso il rinvio

Le prossime ore saranno decisive perché tra stasera e domani ci sarà un vertice per prendere una posizione ufficiale su Genoa-Torino e su tutte le altre gare della Serie A. Il problema del focolaio rossoblu potrebbe non limitarsi a quel che succede a Pegli. A Napoli per esempio si stanno effettuando in queste ore i tamponi a tutta la squadra che ha affrontato il Genoa nella scorsa giornata. La speranza è che non ci siano casi altrimenti bisognerà prendere una decisione su tutta la giornata di campionato.

Il problema riguarda anche i tempi. Il protocollo prevede infatti un secondo tampone a sole 48 ore dalle singole partite. Insomma in Serie A regna il caos, si attendono notizie dalle varie squadre sperando che anche in casa Genoa i test abbiano dato alcuni falsipositivi. Quello che appare abbastanza certo è che comunque Genoa-Torino non si giocherà e verrà rinviata a data da destinarsi. La buona notizia in questo caso è che le due compagini non partecipano alle Coppe Europee e quindi un posto in calendario si potrebbe trovare.

About Matteo Oneto

leggi anche

Leicester City

Leeds United Vs Leicester City, Premier League 02-11-2020: Il Pronostico

Pronostico e analisi di Leeds United – Leicester City, Premier League, 7^ Giornata, Lunedì 2 …