Home / Calcio / Serie A | Genoa vs Verona probabili formazioni e pronostico
La Curva Nord del Genoa, la parte più calda del tifo rossoblù (foto: pianetagenoa1893.net)

Serie A | Genoa vs Verona probabili formazioni e pronostico

Serie A, 6^ giornata analisi, formazioni e pronostico di Genoa-Verona, sabato 25 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Genoa viene dal pareggio acciuffato all’ultimo respiro con il contestatissimo rigore di Mimmo Criscito sul campo del Bologna. A Marassi il Grifone dovrà fare molto di più per cercare di agguantare i tre punti e allungare sulla zona calda e pericolosa della classifica. Dalla sfida del Dall’Ara mister Ballardini esce non nuove certezze: tra queste Mattia Destro. Servirà il suo contributo per raggiungere la salvezza comodamente. Probabilmente verrà confermato l’undici titolare contro il Bologna. Occhio, però, a Caicedo che scalpita: vedremo se Ballardini deciderà di puntare su di lui dall’inizio o di gettarlo nella mischia magari nei minuti finali.

Il Verona viene da un cambio in panchina che ha visto l’arrivo di Tudor, una bella e prestigiosa vittoria contro la Roma e un pareggio contro la Salernitana, dopo essere stato in vantaggio di due reti, che ha frenato gli iniziali entusiasmi veronesi. A tratti arrembante, il Verona non riesce a trovare ancora un buon equilibrio tra difesa e attacco, soffrendo le ripartenze avversarie. Per tale motivo potrebbe adottare qualche cambio all’undici dell’Arechi: Magnani dovrebbe lasciare spazio a Ceccherini, mentre Tameze scalpita per un posto da titolare, come il Cholito Simeone, in leggero vantaggio su Kalinic. Le ultime sfide tra le due squadre hanno assicurato sempre gol e spettacolo: occhio alle ripartenze degli esterni veronesi che potrebbero mettere in difficoltà la difesa a 3 del Grifone.

Serie A 2021/22 precedenti e curiosità tra Genoa e Verona

Negli ultimi tre incontri di campionato tra queste due formazioni sono stati sempre segnati almeno 3 gol, fatta eccezione per il pareggio a reti inviolate dell’ottobre dell’anno scorso. Il Genoa non perde in casa con il Verona da 1989: da quel momento 9 vittorie e 5 pareggi tra Serie A e Serie B.

Genoa-Verona le probabili formazioni 25 settembre 2021

Genoa (3-5-2): Sirigu; Maksimovic, Bani, Criscito; Cambiaso, Rovella, Badelj, Hernani, Fares; Kallon, Destro; Allenatore: Davide Ballardini

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Ceccherini, Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Ilic, Tameze, Barak, Lazovic; Caprari, Simeone; Allenatore: Igor Tudor

Info e pronostico di Genoa-Verona

  • Ultimo precedente ufficiale: Genoa 2-2 Verona
  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia)
  • Data: sabato 25 settembre 2021
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: X// X+Over 2,5
  • Previsione risultato: Genoa 2-1 Verona
  • Streaming: DAZN, Sky Sport

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Accordo Juventus-Fiorentina: fumata bianca imminente

La Fiorentina non smette di lavorare sul calciomercato ed è pronta a chiudere un nuovo …