Home/ALTRI SPORT/Chi sono i giocatori più “skillati” di Fifa 21? 5* Skills e Piede Debole
fifa 21 skills e piede debole

Chi sono i giocatori più “skillati” di Fifa 21? 5* Skills e Piede Debole

Su Fifa ognuno è libero di esprimere il proprio gioco (al netto di tutte le problematiche del caso).

Ogni versione di Fifa è bella (o no, dipende dai gusti) anche grazie alla varietà di approcci che permette ad ogni singolo giocatore di adottare. Ad esempio c’è chi preferisce approcciare le partite con una costruzione dal bassoed un possesso palla più preponderante, chi invece predilige giocare di rimessa e punta quindi su giocatori velocissimi.

E poi c’è chi invece preferisce dilettarsi ed umiliare gli avversari con i più disparati tricks (Dante gli avrebbe come minimo riservato un girone nel Purgatorio!), andando quindi a prendersi/costruirsi squadre più tecniche e con giocatori i cui parametri di skills sono più alti (le famose cinque stelline abilità).

Una particolarità che spesso si accompagna, oltre che nei parametri di dribbling, anche alla ricerca di valori piuttosto elevati nel piede debole, per lasciarsi ancora più varietà di scelta e sollazzarsi indistintamente sia con il destro che con il sinistro.

Ecco, io ero curioso e mi sono andato a cercare le versioni base – visto che in quelle speciali non è così tanto raro – dei calciatori che possiedono sia nel valore ‘skills’ che in quello ‘piede debole’ le agognate 5*.

Una lista utile per gli infami chi predilige questa tipologia di gioco, ma anche per chi la odia..così appena uno se li trova davanti può comodamente tentare di assassinarli (sempre che li prenda).

Sono buono..vi lascio anche la lista senza filtri di Futbin che comprende carte speciali e leggende per la FUT.

#1. Neymar

C’era qualche dubbio? Piaccia o non piaccia, il brasiliano del PSG è uno dei giocatori più dotati tecnicamente presenti sul panorama mondiale. Destro, sinistro, le differenze ci sono ma molto marginali rispetto alla stragrande maggioranza degli atleti. Anche se a volte forze il suo estro prende troppo il sopravvento.

Su Youtube ci sono centinaia di suoi video. Io ve li ho filtrati, ma vi embeddo anche uno dei più visti

Inutile sottolineare come su Fifa sia uno dei più complicati da affrontare non appena si avvicina troppo all’area di rigore.

#2. Ousmane Dembele

Ecco, su questo i sopraccigli inizieranno sicuramente ad alzarsi, specialmente se si pensa a quanto poco impatto abbia avuto nel Barcellona (23 gol e 18 assist in 86 partite sole, visti i molti infortuni) rispetto al suo costo totale di oltre 130 milioni.

Ma il dubbio grosso è sulle skill, soprattutto per chi ha memoria di questo:

Vabbè, in game comunque non è da sottovalutare vista l’elevata velocità e un’abilità nel dribbling niente male! Su Fut è anche relativamente semplice da linkare e non costa nemmeno troppo!

#3. Ribery

Il francese è una delle poche luci della Fiorentina, anche se fin qui l’impatto dell’ex Bayern vuoi per poca condizione vuoi per una squadra incapace di giocare a calcio, è valso come quelle lampade che devi caricare a mano.

I lampi di classe che però mette sporadicamente in mostra sono di assoluto livello!

In game l’età avanzata purtroppo ne limita l’utilizzo, vuoi anche il cambio di ruolo a seconda punta, ma come riserva di lusso va più che bene.

#4. Nani

Ex promessa splendente del Portogallo e dello United, oggi il lusitano dispensa i suoi colpi di classe in MLS, dove con la sua tecnica fa la differenza anche se spesso non abbinata alla concretezza. Dote che in realtà gli è sempre un po’ mancata.

I 34 anni hanno pure contribuito a far scemare la sua velocità complessiva nel gioco (PACE 72, inferiore anche a Ribery), ma nello stretto e nelle skills è ancora uno dei dominatori.

#5. Cherki

Una sorpresa per i più, un nome familiare ai malati di giovani promesse..che difficilmente si sarebbero però immaginati di vederlo comparire in questa lista!

Il classe 2003, in forza al Lione, ha già all’attivo oltre 20 spezzoni di partita con la prima squadra, due dei quali anche nella scorsa Champions contro lo Zenit (ai gironi) e nella semifinale persa contro il Bayern.

Difficile, se non impossibile, vederlo in qualche partita competitiva online. Sicuro invece che chiunque intraprenda la modalità carriera cercherà di ingaggiarlo: oltre ad aver già ricevuto un boost da 67 a 69, il francesino può contare su un potenziale di 88! Anche se strapparlo al Lione potrebbe richiedere una bella sommetta.

Ed abbiamo anche qui alcuni video di skills per nulla malaccio.

Bonus: Corona il declassato

Jesus Corona su Fifa 20 faceva parte del quintetto assieme ai quattro ‘gold’ già citati. Quest’anno – nonostante un boost da 81 (82 durante la stagione) ad 84 di overall – il messicano ha visto calare di 1 stellina la parte relativa alle ‘mosse abilità’ assestandosi su 4*/5*.

Mi pare comunque un’ottima alternativa!!

giocatori 5 stelle fifa 21

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 30 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Info, analisi e pronostico di Juventus-FC Porto, UEFA Champions League, 09-03-2021

UEFA Champions League, Ritorno Ottavi di Finale. Info, analisi e pronostico di Juventus-FC Porto, martedì …