Home / CALCIO MERCATO / Giorgian De Arrascaeta è l’ultimo colpo in casa Flamengo

Giorgian De Arrascaeta è l’ultimo colpo in casa Flamengo

L’altra sera pare essere finalmente concluso il tira e molla tra il Cruzeiro e Giorgian De Arrascaeta che durava ormai da giorni.

Calciomercato, Calciomercato estero, De Arrascaeta / Il giocatore uruguaiano dopo quattro anni con lo Zêro aveva deciso di andarsene e, quantunque fosse vincolato con la Raposa, non si era presentato all’inizio della preparazione per la nuova stagione.

Sul calciatore classe 1994 c’era il Flamengo, che ha fatto di tutto per accaparrarselo, e dopo una trattativa scossa dalle dichiarazioni del calciatore, l’altra sera e’ stato annunciato l’acquisto da parte del Mengão per 63,7 milioni di Real (circa 15 mln di euro); il colpo più caro nella storia del calcio brasiliano.

Giorgian De Arrascaeta fece il suo esordio nella massima serie uruguayana con il Defensor nel 2012 e la stagione successiva, venendo riconfermato, fece il suo esordio in coppa Libertadores.

In tre stagioni con gli uruguayani ha segnato 18 gol in 65 presenze totali passando poi ai brasiliani del Cruzeiro nell’estate del 2015.

Si mise in luce nel 2013 partecipando al campionato sudamericano under 20 con la nazionale dell’Uruguay che si classificò terza.

Fu poi convocato anche per i Mondiali under 20 nel giugno dello stesso anno, dove arrivò fino alla finale poi persa ai rigori contro la Francia.

Nel 2015 venne chiamato dal commissario tecnico Tabarez per la coppa America, poi riconfermato nella spedizione per i mondiali della scorsa estate in Russia.

Il talentuoso centrocampista della celeste, a meno di clamorosi quanto imprevisti dietrofront, sarà nei prossimi giorni a Rio de Janeiro dove firmerà il contratto con il Rubro-Negro e quindi presentato ufficialmente.

 

 

 

About Andrea Restelli

leggi anche

pronostico copa america 2019

Gruppo B, l’Argentina di Messi attesa al debutto contro la Colombia

Stasera a mezzanotte ora italiana, per il gruppo B, ci sarà il debutto ufficiale di …