Giroud fa la storia della Francia: diventa il giocatore di movimento più ‘anziano’ di sempre

Olivier Giroud aggiunge un altro record alla sua carriera con la Francia: diventa il giocatore di movimento più anziano della storia della nazionale.

Giroud non smette di stupire e di scrivere la sua storia nella Nazionale francese.

Dopo essere diventato il miglior marcatore di sempre dei Bleus, l’attaccante del Milan ha stabilito un nuovo primato contro l’Irlanda: a 36 anni e 178 giorni è diventato il giocatore di movimento più ‘anziano’ della storia della Francia a scendere in campo da titolare.

Un primato importante che ha strappato a Lilian Thuram, con 36 anni e 164 giorni al momento della sua ultima gara da titolare nel 2008. Ma Giroud non è solo un primatista, è anche un giocatore ancora molto importante per la Nazionale francese, come dimostrano le ultime convocazioni di Deschamps.

Con 122 presenze, è il quarto giocatore con più apparizioni nella storia della Francia, alle spalle solamente di Lloris, Thuram ed Henry.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Estrela Amadora – Chaves Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-02-24

Pronostico Estrela Amadora – Chaves: scopri probabili formazioni, migliori quote e statistiche, dove vederla in …

Bayern Monaco – Lipsia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-02-24

Pronostico Bayern Monaco – Lipsia: Analisi su probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …