1dvo2ri9mp0q11p9sb8w92dht9

Giudice Sportivo: nessuna sanzione per i cori di Cagliari-Inter e Verona-Milan

A seguito di quanto accaduto nel terzo turno del campionato di Serie A, il Giudice Sportivo ha deciso di fermare quattro giocatori. Mano pesante con Rodrigo De Paul (Udinese) che, espulso nel corso del primo tempo della sfida con l’Inter, è stato squalificato per tre turni, mentre salteranno una sola gara Dessena (Brescia), Calabria (Milan) e Stepinski (Verona).

Con DAZN segui 3 partite della Serie A TIM a giornata IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Il Giudice Sportivo si è espresso anche in merito a quanto lo scorso 1 settembre alla Sardegna Arena in occasione di Cagliari Inter, partita per la quale aveva richiesto un supplemento di indagini, quando dagli spalti sono partiti alcuni cori a detta di molti rivolti all’attaccante nerazzurro Romelu Lukaku.

Ebbene nessun provvedimento è stato preso nei confronti della società sarda, così come confermato dal comunicato pubblicato dalla Lega Serie A.

“Il Giudice Sportivo,

vista la propria ordinanza istruttoria di cui al C.U. n. 27 del 3 settembre 2019;

vista la nota della Procura Federale in data 5 settembre 2019;
 
considerato che il responsabile dell’Ordine pubblico ha fatto conoscere che la Questura di Cagliari ha segnalato che nelle fasi antecedenti il calcio di rigore, e solo in quella occasione, dal settore “Curva Nord”, abitualmente occupato dalla tifoseria di casa, si sono levati cori, urla e fischi nei confronti dell’atleta avversario Lukaku che si apprestava ad effettuare il tiro da rigore e che in tale circostanza dalla zona posta a sinistra guardando la porta sono stati percepiti alcuni versi da parte di singoli spettatori che però non sono stati intesi dal personale di servizio, nè in vero dai collaboratori della Procura federale, come discriminatori a causa dei fischi e delle urla sopra menzionati;

ritenuto, in ogni caso, che non possono essere integrati i presupposti, in termini di dimensione e reale percezione, prescritti dall’art. 28 comma 4 CGS  per la punibilità a titolo di responsabilità oggettiva delle condotte in questione;
P.Q.M.

Il Giudice Sportivo delibera di non applicare sanzioni a carico della Soc. Cagliari”.  

Nel comunicato del Giudice Sportivo non si fa inoltre riferimento a Verona-Milan, altra gara che aveva generato polemiche in quanto si era parlato di possibili insulti di stampo razzista rivolti al centrocampista rossonero Kessié.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Michele Padovano: il suo pronostico su Euro 2024. “Su Juve e Napoli…”

Michele Padovano senza filtri. In attesa di rivederlo nelle Marche, venerdì 29 marzo al Ristorante Seta …

como sudtirol pronostico

Como (Serie B), Alessandro Gabrielloni: i pronostici della sorella

Sotto il segno di Alessandro Gabrielloni. Fuoriclasse dentro e fuori dal campo, emblema puro di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *