Gli Europei 2021 non sono a rischio, ma non saranno itineranti

Gli Europei 2021 non sono a rischio. E’questa la buona notizia che il presidente dell’ Uefa Ceferin ha confermato agli spagnoli di Movistar. “Siamo sicuri che verrà disputato” ha detto il numero uno della Federazione Continentale di calcio.

Gli Europei 2021 in un solo Paese

Gli Europei 2021 potrebbero però cambiare rispetto a quello che si pensava e a come erano stati organizzati in principio. La rassegna estiva doveva essere la prima itinerante con gare giocate in diversi Paesi Europei, Italia compresa. Il COVID-19 potrebbe cambiare le cose e costringere la Uefa a tornare all’antico. Tutte le gare in una sola Nazione, come si è sempre svolto questo torneo. Ovviamente Ceferin non ha ufficializzato il cambio di modalità ma ha ammesso che l’idea è sul tavolo, soprattutto se la pandemia dovesse continuare ad avere questo impatto sul Vecchio Continente.

Cambia la Champions League?

Il presidente Uefa Ceferin ha poi parlato della Champions League escludendo l’ipotesi di una nuova final eight, come quella di metà agosto a Lisbona, almeno per il 2021. L’idea di una fase finale rinnovata rispetto alla classica finalissima non finirà completamente nel cassetto “E’ un’opzione, ma dopo il 2024. Il format dell’anno scorso è stato favorito dal coronavirus, ma è stato interessante. Una finale a otto è complicata dal calendario, ma una ‘Final Four’, con una settimana di calcio, sarebbe un grande evento che potrebbe essere ospitato nelle grandi città”. Queste le parole di Ceferin.

A proposito di Matteo Oneto

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *