Gran Galà Calcio Umbro 2023 domani sera con Schillaci e Stramaccioni

Countdown ormai terminato per il Gran Galà del Calcio Umbro 2023. Appuntamento domani sera, a partire dalle ore 21, presso il ristorante “La Locanda del Cardinale” di Assisi. L’interessante iniziativa, tra le più celebri dell’intera Regione Umbria, è organizzata dall’associazione “Per l’Umbria e per lo sport”, sotto la regia dei noti giornalisti Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”, il patrocinio di Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Coni Umbria, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Gubbio e Comune di Terni.

LE DICHIARAZIONI DELL’ORGANIZZATORE MASSIMO BOCCUCCI

Andremo a celebrare domani sera l’eccellenza del calcio umbro, regione che ha una importante tradizione dal punto di vista calcistico – così ai nostri microfoni l’organizzatore Massimo BoccucciE la nostra tradizione verrà esaltata nel modo giusto attraverso la presenza di rilevanti testimonial del calcio nazionale. Questi saranno coinvolti per premiare i migliori giovani ovvero per dar lustro a talentuosi ragazzi espressione del calcio umbro”.

GRAN GALA’ CALCIO UMBRO 2023: GLI OSPITI

Nel corso del Gran Galà del Calcio Umbro di domani sera saranno assegnati riconoscimenti ai migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione. Sarà stilata la Top 11 da cui uscirà il miglior giocatore, il miglior allenatore e il miglior fischietto di gara. Tra gli ospiti speciali, a cui sarà riservato un premio speciale, Totò Schillaci insieme a Mario Fucili dei 78Bit con cui l’indimenticabile bomber di Italia ‘90 ha inciso la canzone “Gli anni degli anni”.

I RICONOSCIMENTI SPECIALI AL GALA’ UMBRO

Ci saranno al Gran Galà del Calcio Umbro 2023 anche il tecnico Andrea Stramaccioni, attuale opinionista di Dazn, che riceverà un prestigioso riconoscimento. Così come Sergio Floccari, ex attaccante della Lazio e opinionista di Dazn, nonché Juanito Gomez, attaccante ex Verona. Verranno conferiti i premi “Umbria nel Cuore”, “Assisi nel Cuore”, “Ernesto Bronzetti” e “Giancarlo Brugnoni”. Alla giornalista Monica Vanali di Mediaset verrà consegnato il Premio “Angelo Marinangeli”.

I PRESENTI NELLE SCORSE EDIZIONI

Alle scorse edizioni del calcio umbro hanno partecipato personaggi del calibro di Serse Cosmi, Luca Marchegiani, Marina Presello, Giuseppe Iachini e tanti altri ancora. Domani sera protagonisti assoluti Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell’Inter, e il campione Totò Schillaci. Cena di gala a partire dalle ore 21. Ne vedremo sicuramente delle belle.

Gran Galà Calcio Umbro 2023 domani in Umbria ad Assisi

A proposito di Daniele Bartocci

Giornalista marchigiano classe 1989, in circa 20 anni di giornalismo si occupa di argomenti quali cronaca e sport. Laureato in Economia e Commercio (110 e lode), ha lavorato come telecronista, radiocronista e inviato, rivestendo l’incarico di responsabile ufficio stampa (Jesina Calcio) e collaborando con magazine, settimanali, quotidiani cartacei (Corriere Adriatico) e online. Ha partecipato negli anni a eventi sportivi come Gran Galà Calcio Serie A Milano, Gran Galà Calcio Serie B, Sport Digital Marketing Festival e Olimpiadi del Cuore di Forte dei Marmi. Nel suo cv un Master Sport – Digital Marketing & Communication del Sole 24 Ore. Risulta tra i vincitori del premio ‘Overtime Web Festival 2018’ (miglior articolo sport individuali), si conferma nel 2019 e ottiene il premio giornalistico nazionale Mimmo Ferrara 2019 (menzione speciale all’Odg - Napoli). E’ tra i vincitori del concorso letterario Racconti Sportivi 2019 (Centro Sportivo Italiano – Historica) la cui cerimonia di premiazione si è svolta in occasione della settimana del Salone del Libro di Torino 2019 e al Teatro Arena di Bologna. Si ripete nell’edizione 2020 di Racconti Sportivi. E’ stato premiato a Maggio 2019 come miglior giornalista under 30 ‘Premio Renato Cesarini 2019’. Nominato tra i migliori 30 millennials d’Italia 2019, vincitore del prestigioso Myllennium Award all’Accademia di Francia a Roma in ambito comunicazione sportiva. A settembre 2019 riceve la menzione d’onore al Premio Letterario Città di Ascoli Piceno. Ha all’attivo interventi e docenze in giornalismo e comunicazione in università e master (Roma, Bologna, Ancona, Macerata). A luglio 2020 viene premiato dal Ministro Sport Vincenzo Spadafora al Myllennium Award 2020 (Accademia di Francia – Villa Medici), alla presenza del Presidente Coni Giovanni Malagò, e ottiene il premio speciale di migliore giornalista giovane al Premio Cesarini ad agosto 2020. A Torino vince sempre nel 2020 il Premio Giovanni Arpino - Inedito dedicato alla letteratura sportiva. Vincitore del titolo di miglior blogger sportivo 2020 (Blog dell’Anno 2020) e del premio di giornalismo sportivo Simona Cigana 2020 (Friuli Venezia Giulia). Vince anche la menzione speciale al Premio Internazionale Città di Sarzana e al Premio Santucce Storm Festival sempre in ambito storytelling sportivo. Autore del libro Happy Hour da fuoriclasse al Bartocci. Vince il premio giornalista dell'anno 2022 anche agli oscar Food&Travel Awards, premiato al Festival Nazionale Racconto e Giornalismo Sportivo 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022. Miglior giornalista italiano giovane al Premio Renato Cesarini 2022, vince anche il Premio Professionista dell'anno Comunicazione e Giornalismo all'Awards Le Fonti Innovation Leadership. Eletto food manager dell'anno 2023. Il suo blog principale è www.danielebartocci.com. Bio su https://biografieonline.it/biografia-daniele-bartocci

Controlla anche

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …

Bayern Monaco

Bayern Monaco-Lazio pronostico e probabili formazioni 5-3-2024

Champions League, ottavi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio, martedì 5 …