Home / SPORT USA / NBA / Guida ai playoff NBA: pronostici 14/04/2019

Guida ai playoff NBA: pronostici 14/04/2019

Golden State WarriorsLos Angeles Clippers 02:00

Nella notte tra il 13 e il 14 prenderà il via anche la serie che vede i campioni in carica, i Golden State Warriors, contro i Los Angeles Clipper di Gallinari. Purtroppo per il nostro connazionale è quasi impossibile immaginare anche la più minima speranza contro un roster di campioni come quello della “baia”, che dovrebbe archiviare il primo turno con un secco 4-0.

Pronostico: Golden State Warriors-Los Angeles Clippers 1 TT

 

Denver NuggetsSan Antonio Spurs 04:30

Per i più temerari, alle 04:30 c’è quella che potremmo definire come una delle serie più aperte del primo turno, ovvero quella tra i Nuggets e gli Spurs. Nonostante l’eccellente regular season disputata da Denver, gli Spurs non saranno un avversario facile, rappresentando un vero e proprio test per Jokic e compagni, che in caso di passaggio del turno (sono comunque i favoriti) avrebbero tutte le possibilità per arrivare in fondo.

Pronostico: Denver Nuggets-San Antonio Spurs 1 TT

 

Boston CelticsIndiana Pacers 19:00

Alle ore 19:00 italiane, c’è la sfida tra i Boston Celtics e Indiana Pacers, squadra che potrebbe essere la vera sorpresa di questi playoff. Sono infatti importanti le assenze (almeno in gara 1) per Boston: Marcus Smart, Al Horford e Aron Baynes sono infatti out, e seppur resta enorme il divario tra i due quintetti, Indiana potrebbe portare a casa almeno gara 1.

Pronostico: Boston Celtics-Indiana Pacers 2 TT

 

Portland Trail BlazersOklahoma City Thunder 21:30

Alle 21:30 a scendere in campo sono i Portland Trail Blazers e i Thunder di Russel Westbrook, che i bookmakers danno per sfavorito in questa gara 1. E noi, andiamo proprio contro i bookmakers: Portland ha giocato una regular season sicuramente al di sopra delle aspettative, e inoltre, a pochi giorni dal termine ha perso per infortunio un giocatore importantissimo, il centro Nurkic. Inoltre, dare per sconfitto l’uomo della tripla doppia è un errore da non fare mai.

Pronostico: Portland Trail Blazers-Oklahoma City Thunder 2 TT

About Matteo Paniccia

leggi anche

Warriors

I Warriors e le Finals: una scalata diversa tra avversari e infortuni

Ci siamo ormai. L’ultimo atto della stagione NBA 2018/18 sta per andare in scena e …