Hamilton in Ferrari con Leclerc, è fatta!

FORMULA 1 – Hamilton in Ferrari nel 2025: il matrimonio del secolo che infiammerà la F1 con il dream team Leclerc-Lewis

UFFICIALE HAMILTON IN ROSSO – La notizia che tutti gli appassionati di Formula 1 aspettavano è finalmente arrivata: Lewis Hamilton e la Ferrari unite in matrimonio dal 2025. Dopo una lunga corte della Rossa, il sette volte iridato ha deciso di accettare la sfida e vestirsi di rosso al termine del suo contratto con la Mercedes. Sarà dunque al fianco di Charles Leclerc per formare un duo stellare, un autentico Dream Team pronto a infiammare le piste di tutto il mondo. Ancora top secret la durata dell’accordo, ma poco importa: vedere Hamilton, forse il pilota più forte di tutti i tempi, su una Ferrari fa sognare i tifosi. Un colpaccio straordinario da parte di Maranello, con buona pace di Carlos Sainz che dovrà farsi da parte. Lewis in Ferrari sembrava una suggestione irrealizzabile, e invece tra un anno diventerà bellissima realtà. Prepariamoci a vivere pagine leggendarie di Formula 1.

A MARANELLO DOPO L’IMPERO MERCEDES – Era il 2013 quando Lewis Hamilton stupì il mondo della Formula 1 accasandosi alla Mercedes e lasciando la sua comfort zone in McLaren. Un salto nel buio, un rischio calcolato che in pochi compresero. La scuderia tedesca non era certo al top, ma il campione inglese fiutò l’affare. E la sua proverbiale visione del futuro diede ragione al suo istinto infallibile. Con le Frecce d’Argento, Hamilton ha riscritto la storia della F1 conquistando 6 titoli iridati in 8 anni, più altri due persi solo all’ultima curva. Un dominio pressoché totale, condito da record su record. Ora, dopo aver portato la Mercedes sul tetto del mondo, Lewis è pronto per la nuova sfida Ferrari. Ma prima ci sarà l’ultimo ballo con gli uomini che lo hanno reso leggenda: il 2024 segnerà il suo commiato dalle Frecce, prima di gettarsi nella nuova eccitante avventura in rosso.

CON LA FERRARI PER ENTRARE NELLA LEGGENDA – La Ferrari come una calamita, un richiamo irresistibile per tutti i più grandi campioni della Formula 1. Prima o poi, arriva il momento in cui il fascino della Rossa diventa troppo forte e nessuno riesce a resistere al suo canto delle sirene. È successo ai vari Fangio, Lauda, Schumacher. Ora tocca a Lewis Hamilton, l’ultimo imperatore di questo sport, cedere al magnetismo di Maranello. A quasi 40 anni, con 7 titoli mondiali in bacheca e ogni record possibile infranto, Lewis sente di dover accettare l’ultima sfida della sua straordinaria carriera: riportare il Cavallino Rampante sul tetto del mondo, cosa che i tifosi Ferrari sognano ormai dal lontano 2007. Per un decennio lo hanno avuto come nemico in pista, ora non vedono l’ora di abbracciarlo come condottiero verso nuovi trionfi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Livree F1 2024, perché il nero è il nuovo colore di tendenza

F1 2024 – Livree nere alla ricerca del peso piuma perfetto: quanto conta ogni grammo …

Formula 1: le nuove tecnologie a favore dello spettacolo

La Formula 1 ha rappresentato, da sempre, il vertice delle competizioni automobilistiche. Qui l’innovazione tecnologica …