Serie A | Hellas Verona vs Udinese, analisi e pronostico

Serie A, 8^ giornata, analisi e pronostico di Hellas Verona-Udinese, lunedì 3 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.

Lunedì sera alle ore 20 e 45 si affronteranno l’Hellas Verona contro l’Udinese, match valido per l’8^ giornata della Serie A Tim 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Marcantonio Bentegodi e nella quale si affronteranno due squadre in situazioni di classifica decisamente opposte.

Come arrivano Hellas Verona e Udinese al match?

I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima 2-0 sul campo della Fiorentina e non vincono dalla gara interna con la Sampdoria dello scorso 4 settembre. Un’Hellas Verona che si trova attualmente al 17^ posto in classifica con 5 punti e a una sola lunghezza di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.

L’Udinese viene invece da ben cinque vittorie consecutive, di cui l’ultima 3-1 in casa contro l’Inter e non perde dalla trasferta con il Milan dello scorso 13 agosto. Una formazione ospite che si trova in questo momento al 3^ posto in classifica con 16 punti, in piena zona Champions League e a +2 su Lazio e Milan.

Le curiosità statistiche sull’incontro

L’Hellas Verona è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sfide di Serie A contro l’Udinese ed ha tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre gare interne con i friulani. I gialloblù inoltre hanno vinto solo una delle ultime dieci gare di campionato e l’ultima volta che non sono andati a segno in tre gare di fila è stato nell’aprile 2018. A livello difensivo invece hanno subito fino ad ora 13 gol e solo Cremonese e Monza hanno fatto peggio (14). In mezzo al campo Cioffi si affiderà molto sulla qualità di Ivan Ilic, giocatore primo per recupero di possessi in queste prime sette giornate di campionato.

L’Udinese invece ha vinto tutte le ultime tre partite di campionato contro l’Hellas Verona e nella sua storia non ha mai vinto sei gare nelle prime otto giornate di Serie A. I friulani inoltre sono al momento il secondo miglior attacco del campionato con 15 gol segnati e sono anche la squadra che ha guadagnato più punti di tutti da situazioni di svantaggio nei cinque maggiori campionati europei. In avanti Sottil si affiderà subito su Beto, che in questo momento risulta essere il giocatore con la miglior media gol della competizione (una ogni 74 minuti) e l’ultimo giocatore bianconero a segnare almeno cinque gol nelle prime otto giornate fu il bomber Antonio Di Natale nel 2014-15. L’Hellas Verona è anche la squadra a cui Roberto Pereyra ha segnato più reti in A (3) e l’argentino è pure uno dei tre giocatori ad aver servito almeno quattro assist (quattro) dietro solo a Milinkovic-Savic e Deulofeu.

Il nostro pronostico di Hellas Verona-Udinese

Sulla carta l’Udinese sembrerebbe essere chiaramente la grande favorita, seppur dovrà fare attenzione alla forte voglia di rivalsa da parte dei padroni di casa. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo potenziale offensivo da parte delle due squadre.

Pronostico: X + Over 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

About Giovanni Paciotta

leggi anche

Calciomercato Juventus

Juventus attenta, dalla Francia si muovono per un obiettivo

Calciomercato Juventus, molti club monitorando uno degli obiettivi bianconeri: si tratta di Wilfried Zaha, in …