kz60m91ifs5b1sans4xwc3s9v

I rimpianti di Santacroce: “Mi seguivano la Juve e il Barcellona”

Il sogno Nazionale Italiana diventato realtà, gli anni al Napoli e il rilancio al Parma dopo l’esplosione a Brescia. Fabiano Santacroce si è imposto da giovanissimo nel calcio italiano, arrivando presto in Serie A. Anche se non è riuscito a rimanerci a lungo.

Il difensore centrale oggi gioca alla Virtus Verona in Serie C, dopo aver trascorso l’anno passato nel Cuneo e in precedenza alla Juve Stabia. A ‘TuttoNapoli’ ha raccontato che da giovane aveva occhi importanti addosso.

“La Juventus mi seguiva da quando stavo a Brescia, prima di approdare al Napoli, c’erano stati contatti. Poi il Barcellona: Guardiola mi venne a vedere al San Paolo in una partita. C’erano ottimi presupposti per la mia carriera”.

Presupposti che poi sono sfumati quando sono iniziati i problemi di infortuni che hanno frenato bruscamente la carriera del classe 1986 di origini brasiliane.

“Stava andando tutto molto bene, anche la convocazione in Nazionale, poi mi sono rotto due volte consecutivamente le ginocchia. Ho passato 4-5 anni d’inferno. Il rammarico più grande è l’idea di chissà dove potevo arrivare: stavo in un momento ottimo, diverse società blasonate mi erano venute a vedere, dispiace di non aver potuto vedere dove sarei arrivato senza infortuni”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *