Icardi, scatti e imbarazzo: «Così mette in difficoltà l’allenatore»

Wanda Nara e Mauro Icardi hanno trovato un ennesimo modo per far parlare di loro. E come sempre hanno fatto scalpore, imbarazzando la società

Le foto in bianco e nero in versione ultra sexy degli ultimi giorni hanno riscosso un successone e la stessa Wanda lo ha fatto notare con un certo orgoglio con una «stories» su Instagram, dove ha celebrato l’incredibile numero di visualizzazione che è andato oltrei27 milioni.

La moglie-agente del centravanti dell’Inter ha poi affiancato due scatti con il marito ad altrettante foto di David Beckham e Victoria Adams: pose molto provocanti, sempre sfruttando l’effetto del bianco e nero. L’idea sembra essere quella di voler prendere ispirazione da due che hanno fatto spettacolo per anni e che continuano ad essere tra le coppie più glamour del mondo.

Il problema, però, è che gli scatti degli Icardi non hanno conquistato solo consensi e in un certo senso hanno messo ancora una volta in imbarazzo l’ambiente Inter. La società ha sempre chiesto a entrambi un profilo basso, sin dai tempi in cui si parlava di rinnovo. Promesse disattese, più volte. E che hanno portato club e giocatore allo strappo, alla decisione di degradare Icardi dal ruolo di capitano anche per dare un segnale forte allo spogliatoio, più volte al centro delle critiche di Wanda a Tiki Taka.

View this post on Instagram

❌ @wanda_icardi ❌

A post shared by Μαυʀɸ Iϲαʀδι – MI9 (@mauroicardi) on

L’analisi dello psicologo sulle foto di Wanda e Mauro

Ecco, ma di fronte a tutto questa esposizione mediatica, ai limite tra l’artistico e l’esibizionismo, come si pone uno spogliatoio? Soprattutto, quanto tutto questo incide nei già delicati equilibri di una squadra? Vincenzo Prunelli, neuropsichiatra, psicanalista e psicologo dello sport, non ha dubbi: «Questo è un classico fenomeno di immaturità. E mi lascia assai perplesso tutto questo bisogno di esibizionismo. Visto da fuori ho la sensazione che il signor Icardi sia una persona che si lascia molto guidare da chi gli sta accanto. Ecco, direi che di sicuro il regista di tutto non è lui . Mi dà la sensazione che il ragazzo finisca per vendere la propria immagine in malo modo e questo all’interno di uno gruppo sportivo può creare molti problemi. Credo inoltre che questa situazione metta in grande difficoltà l’operato di un allenatore».

View this post on Instagram

💫

A post shared by Wanda nara (@wanda_icardi) on

Spalletti, l’Inter e lo scontro con la società

Già, perché poi ci sono delle regole comportamentali e degli equilibri sottili. Il dottor Prunelli qui entra duro. «Certi atteggiamenti sopra le righe alla lunga stancano e finiscono per dare fastidio agli altri compagni di squadra. Direi che si creano così le condizione per far diventare Icardi un “mal sopportato” all’interno di uno spogliatoio. I calciatori troppo spesso vivono a lungo in un limbo di immaturità, quando invece sarebbe necessario crescere in fretta, anche perché vengono presi da esempio da tanti fan. Ecco, il professionista serio di fronte a certe cose inizia a infastidirsi e finisce per pensare: “io gioco, mi alleno, mi impegno e do il massimo e poi arriva questo qui a fare come gli pare”. Questo genera frustrazione e tensione negativa».

L’esempio che sottolinea Wanda

Ma perché si arriva a certi eccessi? Nel caso di Icardi, Prunelli evidenzia: «Quando sei un giocatore così importante, l’uomo dei gol, puoi cadere nel tranello del pensiero assurdo e dire: “sono il più importante e faccio ciò che voglio”. Ma non funziona così. Prendete Cristiano Ronaldo: anche lui è stato giovane ma è diventato uomo in fretta, cominciando presto a dare un’immagine positiva di sé. Per vivere in armonia in un gruppo bisogna maturare in fretta, altrimenti si va incontro a complicazione. Irrimediabili»

A proposito di Valentina Mastrogiacomo

Vivo la mia vita 90 minuti a settimana, nelle mie vene scorre sangue nerazzurro.

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *