hjonme72ea9912a3ig5b0vthc

Il figlio di Anastasi: “Aveva la SLA, ha chiesto la sedazione assistita”

Il calcio piange la morte di Pietro Anastasi: l’ex attaccante di Juventus e Inter se n’è andato venerdì sera all’età di 71 anni, al culmine della sofferenza per la malattia che lo aveva colpito.

Segui la Serie A TIM con 3 gare ogni giornata in diretta streaming su DAZN 

Intervenuto ai microfoni di ‘ANSA’, il figlio Gianluca ha rivelato che il padre soffriva di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), patologia che in passato si è portata via anche altri calciatori come Gianluca Signorini e Stefano Borgonovo.

“Papà aveva la Sla, che gli era stata diagnosticata tre anni fa dopo essere stato operato di un tumore all’intestino. Gli ultimi mesi sono stati davvero devastanti e lui giovedì sera quando era ricoverato all’ ospedale ‘di Circolo’ di Varese ha chiesto la sedazione assistita per poter morire serenamente. Ha scelto lui giovedì sera di andarsene. Ha chiamato mia mamma e ci ha detto di volerla subito”.

E’ stato lo stesso Anastasi dunque a voler mettere fine agli atroci patimenti che erano ormai diventati insostenibili. Anche per un guerriero come Pietruzzo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *