Il Milan sceglie Luis Campos

Di recente accostato alla Roma dopo il posto lasciato vacante da Monchi, sembra ora definitivamente essere stato scelto da Elliot per rifondare il Milan

L’attuale Ds del Lille, salvo clamorosi ribaltoni sarà colui che si occuperà di dare all’allenatore del Milan (nell’attesa di capire se sarà ancora Gattuso) le giuste pedine per raggiungere gli obiettivi della prossima stagione.

La ricetta

Il manager lusitano opererà con il suo consueto marchio di fabbrica che gli ha permesso di raggiungere risultati importanti: ricerca delle stelle emergenti ma sempre con un occhio al bilancio.

infatti gli è riconosciuta la grande abilità nel generare cospicue plusvalenze.

I suoi colpi

Il Milan pensa in grande, ma per farlo ovviamente c’è bisogno anche di pensare ai ricavi, e in questo Luis Campos è un vero maestro.

Nelle sue esperienze (Monaco su tutti, ma ha lavorato anche nello staff con Jose Mourinho al Real Madrid) è riuscito a scoprire talenti del calibro di Klian Mbappe che ha acquistato giovanissimo e lo ha rivenduto al Psg alla cifra monstre di 180 mln.

Autore anche di plusvalenze con Fabinho, acquistato per soli 6 miloni e rivenduto ai Reds per 80 e Lemar che dopo l’investimento di 4 milioni ha ceduto a 60 all’ Atletico Madrid.

Tra le altre, il trasferimento di Martial al Manchester United che ha fruttato una plusvalenza di 75 milioni dopo averlo prelevato dal Lione in cambio di appena 5.

Insomma, un signor curriculum il suo che merita piena fiducia; d’altronde il Milan ha davvero bisogno di una figura di questo tipo, dove il vero talento forse è più nell’uomo scelto per il post Leonardo (prossimo alle dimissioni), piuttosto che in quelle che potrebbe portare a vestire la maglia del diavolo.

 

A proposito di Luca Paglia

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *