Home / SPORT USA / NBA / Il programma dell’ALL STAR GAME 2019

Il programma dell’ALL STAR GAME 2019

Il weekend dedicato all’All Star Game di Charlotte si avvicina: si parte infatti venerdì 15 febbraio con il Rising Star Challange, che vede sfidarsi i migliori “rookie” della lega: Donovan MitchellJayson Tatum, Trae Young, Kyle Kuzma e De’Aaron Fox per il team USA, Luka Doncic, Ben SimmonsBogdan Bogdanovic, Lauri Markkanen e OG Anunoby per la squadra europea.

Il piatto forte

Dopo la partita dei “rookie” arriva finalmente la portata principale dell’evento, ovvero Taco Bell Skills Challenge, la gara dei fondamentali: palleggio, passaggi e tiro. Chi impiega meno tempo a finire il percorso, porta a casa il trofeo. Tra i partecipanti quest’anno ci sono: Luka Doncic, Mike Conley, De’Aaron Fox, Nikola Jokic, Kyle Kuzma, Jayson Tatum, Nikola Vucevic e Trae Young.Subito dopo arriva il 3-Point Contest: un minuto a testa per segnare il maggior numero di tiri da 3 punti appunto. Quest’anno ci sarà la sfida tra i fratelli Curry, oltre a Devin Booker, chiamato a difendere il titolo e Danny Green, Joe Harris, Damian Lillard, Buddy Hield, Khris Middleton, Kemba Walker e Dirk Nowitzki.

Slam Dunk Contest

Un pensiero a parte è da dedicare allo Slam Dunk Contest, competizione più spettacolare di tutto l’evento: due round in cui i protagonisti possono inventarsi qualsiasi tipo di schiacciata per conquistarsi la giuria. Nel 2018 ha trionfato Donovan Mitchell, quest’anno partecipano due rookie e due sophomores: Miles BridgeHamidou Diallo, John Collins e Dennis Smith Jr. A chiudere l’evento c’è poi la partita tra i più forti giocatori di tutta l’NBA, capitanati dal Team Lebron e il Team Giannis.

 

About Matteo Paniccia

leggi anche

WWE Elimination Chamber 2019 17-02-19 Risultati e Report

WWE Elimination Chamber 2019 Domenica 17 Febbraio 2019 Risultati e Report La strada verso WrestleMania …