Home / CALCIO MERCATO / LNS | Incontro Juventus-Roma per Zaniolo: ora si chiude davvero
Credit: Twitter

LNS | Incontro Juventus-Roma per Zaniolo: ora si chiude davvero

La Juventus è scatenata sul calciomercato ed è pronto a piazzare un nuovo colpo per l’attacco. Il club vuole chiedere presto la trattativa

Calciomercato Juventus/ Dopo una stagione nel complesso negativa, che si è comunque conclusa con un quarto posto che garantisce la partecipazione in Champions League, la Juventus vuole rialzarsi in maniera definitiva ed è pronta a lottare in questa nuova annata sia in campionato che in Europa con la tanti giocatori simili a un anno fa ma con l’aggiunta di alcuni rinforzi mirati che porteranno al salto di qualità.

La società ha vissuto una ottima sessione di calciomercato fin qui, è stato sistemato il centrocampo con l’acquisto di Paul Pogba (29) e ora si lavora soprattutto per ultimare il centrocampo e l’attacco sia con eventuali titolari che con le riserve per avere una rosa completa in ogni reparto.

La Juventus è in tournée negli Stati Uniti per disputare tre amichevoli contro il Chivas di Gudalajara, Barcellona e Real Madrid. Impegni che metteranno al centro della scena i tre grandi acquisti Di Maria, Pogba e Bremer.

Calciomercato Juventus, si chiude per Zaniolo

La Juventus ora sta lavorando per trovare nuovi attaccanti. Dusan Vlahovic (22) è il punto fermo dell’attacco ma avrà anche bisogno di rifiatare nel corso dell’annata visto che dal 13 agosto al 13 novembre ci saranno da disputare almeno 21 partite a causa del Mondiale in Qatar. Nelle ultime ore si vuole concretizzare l’acquisto di un elemento per il reparto avanzato.

Il club bianconero è deciso ormai da tempo e vuole chiudere nei prossimo giorni per Nicolò Zaniolo. Il classe 1999 è un attaccante e all’occorrenza centrocampista che si può adattare e ha convinto la società nell’ultima gara di Conference League contro il Feyenoord, nella quale l’italiano ha realizzato il gol della vittoria che ha consegnato alla Roma il primo importante trofeo internazionale della sua storia.

Nei prossimi giorni Federico Cherubini e Tiago Pinto proveranno a chiudere per Zaniolo con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni più 37. Al giocatore verrà proposto un quinquennale a circa 4 milioni più bonus a stagione. Da scartare l’ipotesi di un suo trasferimento al Tottenham che non trova riscontri nell’entourage del giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Juventus, effetto domino CR7: goduria Allegri

Nell’ultima stagione in Serie A ha giocato 28 partite realizzando 2 gol e 2 assist. Zaniolo ha ricevuto 12 gialli cartellini e 2 rossi. In caso di mancato accordo tra le parti l’azzurro dovrebbe passare dai 2,5 milioni attuali ai 4 milioni di euro come promesso dalla società giallorossa.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Coppa Italia | Verona vs Bari probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, trentaduesimi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Verona-Bari, domenica 7 agosto …