Derby bavarese programma nel turno infrasettimanale della diciassettesima giornata
La capolista Bayern affronta l’Augsburg con l’intenzione di allungare ulteriormente sulla seconda, il Lipsia. Analizziamo meglio le due squadre e azzardiamo un pronostico.
Augsburg-Bayern, analisi
L’Augsburg è partito molto bene in questa stagione: undicesimo posto a quota 19 punti, +17 dal terz’ultimo posto occupato dal Colonia. Niente gioia per i ragazzi di Herrlich nell’ultimo turno, infatti è arrivata la sconfitta per 2-0 contro il Werder Brema. Gli Augsburger scenderanno in campo con il 4-2-3-1: Kooubek in porta, Iago, Gouweleeuw, Uduokhai e Framberger in difesa mentre Khedira e Gruezo a loro. Caligiuri, Finnbogason e Vargas formano il centrocampo ed infine Niederlechner è l’unica punta.
I bavaresi si sono ripresi dalla sconfitta, contro il Kiel che è costata l’eliminazione dalla Dfb Pokal ai rigori, vincendo 2-1 all’Allianz contro il Friburgo. Flick si affiderà al solito 4-2-3-1 con Neuer in porta, quartetto difensivo formato da Pavard, Boateng, Sule ed Hernandez. Kimmich e Tolisso davanti alla difesa con Coman, Muller e Sanè a centrocampo dietro a Lewandowski.
Augsburg-Bayern, probabili formazioni
Augsburg (4-2-3-1): Koubek; Iago, Gouweleeuw, Uduokhai, Framberger; Khedira, Gruezo; Caligiuri, Finnbogason, Vargas; Niederlechner.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Sule, Hernandez; Kimmich, Tolisso; Coman, Müller, Sané; Lewandowski.
Augsburg-Bayern, pronostici
Il nostro pronostico dice 2 con i bavaresi intenzionati a vincere per continuare il proprio cammino verso il Meisterschale.