Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Atalanta-Ajax, UEFA Champions League, 27/10/2020

Info, analisi e pronostico di Atalanta-Ajax, UEFA Champions League, 27/10/2020

UEFA Champions League, Gruppo D Turno 2. Info, analisi e pronostico di Atalanta-Ajax, martedì 27 ottobre 2020 ore 21:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO ATALANTA AJAX – La partita tra Atalanta-Ajax, che si disputerà martedì 27 ottobre 2020 ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà valida per la 2′ giornata del Gruppo D di UEFA Champions League.

Atalanta-Ajax, info e analisi:

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, dopo l’importantissimo successo europeo, sul campo del Midtjylland, si è resa protagonista di un clamorosa sconfitta in campionato contro la Sampdoria, 1-3 al Gewiss Stadium. Gasperini, dopo l’ampio turno over inadatto attuato nell’ultima gara di campionato come successo anche a Napoli, per la gara europea tornerà ad affidarsi ai suoi uomini cardine. Confermato il 3-4-1-2, in mezzo al campo dovrebbe tornare dal primo minuto Pasalic, con Gosens e Hateboer sulle fasce. A conferma di quanto visto, Ilicic, in netta crescita, partirà ancora dal primo minuto, formando con Zapata e Gomez il reparto offensivo della Dea.

L’Ajax di Erik ten Hag ha invece compiuto il processo inverso dell’Atalanta. Persa la gara di Champions League per 0-1 contro il Liverpool, ha vinto poi in campionato con un clamoroso 0-13 contro contro il Venlo. A conferma dell’ottima gara disputata dal giovane Lassina Traore, lo dovremmo vedere ancora in campo al centro del tridente offensivo, completato poi da Neres e Tadic. A centrocampo Klaassen sarà il playmaker degli olandesi, con Gravenberch e Blind che dovrebbero agire da interni. Olandesi che si schiereranno, dunque, con un propositivo 4-3-3.

Atalanta-Ajax, il pronostico:

Le due squadre, votate ad un calcio propositivo e d’attacco, sono pronte a dar vita ad una sfida stella, in pieno ritmo europeo. Mai come ora, una sfida ci sembra così equilibrata ma, ciò che siamo certi di vedere, sono entrambe le squadre trovare la via del gol.

ATALANTA-AJAX: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Chelsea

Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, Premier League, 29/11/2020

Premier League, 10′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, domenica 29 novembre 2020 ore …