Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Atalanta – Paris Saint-Germain, Champions League, 12/08/2020
Gomez e Zapata, la coppia d'oro dell'Atalanta. Fonte foto: Atalanta Twitter

Info, analisi e pronostico di Atalanta – Paris Saint-Germain, Champions League, 12/08/2020

UEFA Champions League, Quarti di Finale. Info, analisi e pronostico di Atalanta – Paris Saint-Germain, mercoledì 12 agosto 2020 ore 21:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO ATALANTA PSG – La partita tra Atalanta – Paris Saint-Germain, che si disputerà mercoledì 12 agosto alle ore 21:00 allo Estadio de Sport Lisboa e Benfica di Lisbona in Portogallo, sarà valida per i Quarti di Finale a gara secca di Champions League.

Atalanta – Paris Saint-Germain, info e analisi:

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha dimostrato di essere la squadra italiana più in forma del campionato di Serie A, nel post-lockdown, chiudendo al 3′ posto in classifica, vuole confermarsi anche in Europa. Giunta ai quarti di finale di Champions League, record storico per la piazza, grazie alla strabiliante vittoria conseguita contro il Valencia, con un risultato complessivo di 8-4 (4-1 all’andata e 3-4 al ritorno), si troverà ora a doversela giocare contro i campioni di Francia. Le notizie che provengono dall’infermeria non lasciano ben sperare: Gollini sarà fuori per infortunio, mentre Ilicic è ancora in dubbio. Il tandem d’attacco a cui la squadra si affiderà, sarà composto da Gomez e Zapata.

Il Paris Saint-Germain di Thomas Tuchel, che quest’anno ha vinto in Francia tutto ciò che c’era da vincere, mettendo in bacheca in rapida successione: Ligue 1, Coupe de France e Coupe de la Ligue; punta ora al traguardo europeo. I parigini, giunti ai quarti di finale di Champions League grazie alla vittoria, agli ottavi di finale, contro il Borussia Dortmund, con un complessivo risultato di 3-2 (2-1 sconfitti all’andata, 2-0 vincenti al ritorno), si troveranno difronte una squadra insidiosissima. Anche per Tuchel, le notizie che giungono dall’infermeria, non lasciano ben sperare: Verratti e Mbappé non recuperano dall’infortunio. Si rivede invece in campo Icardi, che probabilmente partirà dal primo minuto.

Atalanta – Paris Saint-Germain, il pronostico:

La gara tra queste due squadre, che si annuncia essere tra le più belle e spettacolari del turno, si disputerà certamente su ritmi importanti. Entrambi gli schieramenti, nei propri campionati, hanno dimostrato di trovare con facilità la via del gol, mostrandosi, però, maggiormente fragili in fase difensiva. Ci aspettiamo dunque entrambi gli schieramenti in gol, con l’ago della bilancia pendente dalla parte dei francesi.

ATALANTA – PARIS SAINT-GERMAIN: x2 / gol.

 

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

River Plate

River Plate Vs San Paolo, Copa Libertadores 01-10-2020: Il Pronostico

Pronostico e analisi di River Plate – San Paolo, Copa Libertadores, Girone D, 5^ Giornata, …