Home/Calcio/Info, analisi e pronostico di Atalanta-Roma, Serie A, 20/12/2020

Info, analisi e pronostico di Atalanta-Roma, Serie A, 20/12/2020

Serie A, 13′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Atalanta-Roma, domenica 20 dicembre 2020 ore 18:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO ATALANTA ROMA – La partita tra Atalanta-Roma, che si disputerà domenica 20 dicembre 2020 ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà valida per la 13′ giornata del campionato di Serie A.

Info e analisi di Atalanta-Roma:

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini , archiviata l’impresa della qualificazione agli ottavi di Champions League, si è resa protagonista di un buon pareggio per 1-1 sul campo della Juventus. In campionato, causa un avvio di stagione non proprio celestiale, la loro situazione si sta rivelando più ostile del previsto. L’ottavo posto in classifica, attualmente, separa gli uomini di Gasperini dalla zona Champions League di ben 5 punti, 10 sono invece quelli di distacco dalla vetta. Per rimettere in sesto questa situazione, dunque, la strada pare esser una sola: tornare alla vittoria.

La Roma di Paulo Fonseca, archiviata la bella qualificazione ai sedicesimi di Europa League, si è resa protagonista di un’agile vittoria per 3-1 inflitta al Torino. I giallorossi, grazie alla seconda vittoria consecutiva in campionato, si sono proiettati al quarto posto in classifica, a pari merito con la Juventus e a -4 dal Milan capolista. La squadra è chiamata adesso a confermare quanto di buono fin qui fatto, contro un avversario di egual livello.

Il pronostico di Atalanta-Roma:

Le due squadre, accomunate da due tecnici moderni e propositivi e dalla voglia di far punti per avvicinare ulteriormente la vetta, sono pronte a darsi battaglia in quella che sarà, senz’ombra di dubbio, la partita più attesa del weekend. Prevediamo gol e spettacolo.

ATALANTA-ROMA: Goal.

About Demetrio Oriolo

Salve, sono Oriolo Demetrio. Ho ventidue anni e mi sono diplomato al Liceo Classico. Sono un grandissimo appassionato di sport e seguo in particolar modo il calcio. Seguo con molto interesse le questioni politiche, di cronaca e d'attualità che riguardano il nostro paese. Gioco a calcio livello dilettantistico nella squadra del mio paese e sono un assiduo frequentatore della palestra. Ossessionato dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano. Amo scrivere per rifugiarmi in posti da me creati.

leggi anche

Pronostico Udinese-Atalanta, Serie A 20-06-2021 e info

Mercoledì pomeriggio alle ore 15 scenderanno in campo Udinese contro Atalanta, gara valida come recupero …

un commento

  1. Buongiorno
    Sono un tifoso atalantino ma questa gara sono sicuro che mi regalerà gol e spettacolo.
    Speriamo che sia davvero cosi.
    BUONA PARTITA A TUTTI!!!