Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Atalanta-Sampdoria, Serie A, 24/10/2020
Gomez e Zapata, la coppia d'oro dell'Atalanta. Fonte foto: Atalanta Twitter

Info, analisi e pronostico di Atalanta-Sampdoria, Serie A, 24/10/2020

Serie A, 5′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Atalanta-Sampdoria, sabato 24 ottobre 2020 ore 15:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO ATALANTA SAMPDORIA – La partita tra Atalanta-Sampdoria, che si disputerà sabato 24 ottobre 2020 ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà valida per la 5′ giornata del campionato di Serie A.

Atalanta-Sampdoria, info e analisi:

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, reduce dalla larga quanto fondamentale vittoria per 0-4 in Champions League, sul campo del Midtjylland, vuole adesso riscattarsi, dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Napoli, anche in campionato. Gasperini, che nell’ultima gara ha schierato l’undici titolare, potrebbe adesso optare per qualche sostituzione, visto che si tornerà in campo subito dopo tre giorni. Possibile turno di riposo per Gosens, per uno tra Freuler e De Roon e per uno dei due attaccanti, che dovrebbe lasciare il posto ad Ilicic.

La Sampdoria di Claudio Ranieri, reduce anch’essa dalla larga quanto inaspettata vittoria per 3-0 contro la Lazio, proverà a replicarsi anche sul complicato stadio di Bergamo contro l’Atalanta. L’esperto tecnico, che a differenza del collega ha potuto contare su una settimana piena per preparare la gara, dovrebbe riproporre il 4-4-2 di fabbrica per contenere gli attacchi della Dea. Senza particolari assenze da segnalare, dovremmo vedere ancora Ekdal e Thorsby in mezzo al campo, e uno tra Ramirez e Baldé a far coppia, in attacco, con Quagliarella.

Atalanta-Sampdoria, il pronostico:

Le due squadre, che malgrado l’analogo ultimo risultato, si scontreranno in una sfida impari, sono pronte a darsi battaglia. Ciò che ci aspettiamo di vedere è una squadra che propone gioco e una che proverà a difendersi e a ripartire con i propri velocisti. Il pronostico, però, è chiaro.

ATALANTA-SAMPDORIA: 1 / over 2,5.

About Demetrio Oriolo

Salve, sono Oriolo Demetrio. Ho ventidue anni e mi sono diplomato al Liceo Classico. Sono un grandissimo appassionato di sport e seguo in particolar modo il calcio. Seguo con molto interesse le questioni politiche, di cronaca e d'attualità che riguardano il nostro paese. Gioco a calcio livello dilettantistico nella squadra del mio paese e sono un assiduo frequentatore della palestra. Ossessionato dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano. Amo scrivere per rifugiarmi in posti da me creati.

leggi anche

Pronostico Parma-Benevento, Serie A 06-12-2020 e info

Domenica pomeriggio alle ore 15, scenderanno in campo Parma contro Benevento, gara valida per la …