Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Chievo Verona-Salernitana, Serie B, 03/10/2020
Pronostico chievo serie b

Info, analisi e pronostico di Chievo Verona-Salernitana, Serie B, 03/10/2020

Serie B, 2′ giornata. Info, analisi e pronostico di Chievo Verona-Salernitana, sabato 3 ottobre 2020 ore 14:15. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO CHIEVO SALERNITANA – La partita tra Chievo Verona-Salernitana, che si disputerà sabato 3 ottobre 2020 ore 14:15 allo Stadio Marc Antonio Bentegodi di Verona, sarà valida per la 2′ giornata del campionato di Serie B.

Chievo Verona-Salernitana, info e analisi:

Il Chievo Verona di Alfredo Aglietti, che lo scorso anno non è riuscito a conseguire gli obiettivi prefissati ad inizio stagione dalla società, ci riproverà, virus permettendo, nell’attuale stagione. Il campionato di Serie B, iniziato per loro con un pareggio per 0-0 sul campo del Pescara, si appresta esser ancora più complicato rispetto al precedente, per l’avvento dalla Serie C di club forti economicamente, dalla Serie A per la retrocessioni di solide società. Ciò richiederà al Chievo un ulteriore sacrificio in termini di solidità e compattezza. Il tecnico, che prima di questa gara di campionato dovrà preparare il match di Coppa Italia contro il Catanzaro, è pronto ad affidarsi alla caratura dei suoi big, con Obi e Palmiero in mezzo al campo, Djordjevic e Fabbro in attacco.

La Salernitana del nuovo tecnico Fabrizio Castori, chiamato da Lotito per riportare in Campania quella compattezza e quella solidità che è mancata lo scorso anno, sotto la gestione Ventura. Il tecnico, che ha esordito con un pareggio casalingo per 1-1 contro la neo promossa Reggina, prima di affrontare il Chievo sarà anch’esso chiamato a preparare la gara di Coppa Italia contro il Sudtirol. Ciò non dovrebbe esser loro d’intralcio perché, per arrivare al meglio a questa complicata sfida, il tecnico opterà per un grosso turn over in Coppa. Salernitana pronta a scendere in campo con un 3-5-2, con Schiavone regista di centrocampo, Tutino e Djuric protagonisti del tandem d’attacco.

Chievo Verona-Salernitana, il pronostico:

La 2′ giornata del campionato di Serie B, che tra i tanti match di livello, ci regalerà anche questa equilibratissima sfida, si preannuncia esser infuocata. I due club, che anche quest’anno concorreranno per obiettivi simili, andranno a caccia del bottino pieno per provare a non lasciarsi già indietro. Secondo la nostra analisi, nonostante le numerose analogie, la squadra favorita alla vittoria in questo incontro è il Chievo Verona.

CHIEVO VERONA-SALERNITANA: 1 / x.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Manchester United

Manchester United Vs Arsenal, Premier League 01-11-2020: Il Pronostico

Pronostico e analisi di Manchester United – Arsenal, Premier League, 7^ Giornata, Domenica 1 Novembre …